secondo voi è possibile costruire una baulatrice da collegare ad un motocoltivatore? o è qualcosa di molto fantasioso? fare le baule con la plastica e la manichetta mi eviterei di zappettare in continuazione il terreno!!! grazie a chi mi risponderà e magari costruirla e mettere foto e video
si certo mi spiego meglio hai presente quei teli neri coi buchi dove si va a piantare la piantina? c'è un macchinario apposta per stenderli e ci vogliono i trattori, io vorrei collegarlo al motocoltivatore ti metto un video dove si vede http://www.youtube.com/watch?v=9SsVahu1Zn8" target="_blank
Ciao compaesano, come puoi vedere dal video, l'attrezzo è molto semplice ha uno sbobbinatore per il telo e 2 dischi uno verso destra e l'altro verso sinistra che coprono il telo. Io ho fatto una baullatrice ma senza pacciamatura. Ho preso un telaio di tiller e ci ho messo 2 vomeretti uno da destra e l'altro da sinistra e dietro ci ho messo u rullo fatto con un tubo pesante
wauu si è proprio ciò che intendevo io, diciao che la mia intenzione è un mix di tutti e tre i video, vorrei che il motocoltivatore fresasse e contemporaneamente stendere il tele come in questi video, grazie grintosauro x brigante84, di dove sei? quindi tu l'hai già costruita senza però che stenda il telo, giusto?