Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto di macchine agricole e di motori in generale, però qualcosa la capisco.
Possiedo un efco stark 3800s con non più di 1 anno di vita.
Questa mattina, volendolo rimettere in moto dopo una breve pausa, mi sono accorto che la corda di accensione era bloccata. Non riuscivo a tirarla per più di 10 cm. Ho pensato fosse colpa della molla, così ho smontato l'alloggiamento della corda (scusate la mia ripetitività ma i termini tecnici non li conosco
) ma provandola a tirare a vuoto non dava problemi. Allora ho pensato che il motore si fosse ingolfato e quindi ho smontato la candela (e naturalmente l'ho pulita), ho soffiato un po' con il compressore all'interno del cilindro, ho tirato di nuovo la corda (la quale avevo precedentemente riagganciato) 3 o 4 volte (in questo caso la corda non si bloccava e il pistone scorreva) e ho avvitato di nuovo la candela.
Ma, ahime, nonostante ciò a corda si bloccava.
Ripeto: senza la candela la corda non dava problemi, ma quando la rimontavo quest'ultima si bloccava di nuovo.
Non ho smontato nessun altro pezzo perchè proprio in quel momento mi sono ricordato che il decespugliatore è ancora in garanzia e quindi non volevo fare altri eventuali danni.
L'unica altra cosa che ho controllato è stata il filtro dell'aria, che mi sono solo assicurato non fosse troppo sporco.
Secondo voi cosa può essere?
Scarico intasato?
Facendo qualche ricerca ho letto che una causa potrebbe essere il decompressore rotto. Ma non so neanche se il mio decespugliatore ne sia dotato.