Salve a tutti, devo comprare un decespugliatore, ma non ne capisco molto di meccanica, anzi quasi niente
, e avrei bisogno di consigli... ho letto varie discussioni sull'argomento e alla fine mi sono convinto che il decespugliatore giusto non dipende solo dal modello, ma soprattutto dalle esigenze di chi lo usa.
Queste sono le mie: decespuglio principalmente prati (faccio il giardiniere ed uso molto il filo da 3mm) e terreni incolti, con erba alta, spesso resistente come malva, inula viscosa, rovi, disa e cannizzo (non so se dice così in italiano!
) e devo quindi mettere la lama. Non faccio cmq un utilizzo estremo, in genere se la situazione è gravosa interviene la ruspa, e in generale difficilmente lo utilizzo per più di 4-5 ore al giorno e non tutti i giorni. Il mio budget è MASSIMO 450€ e non amo comprare online. Altra cosa, non capendone molto di meccanica vorrei avere anche una buona rete di assistenza.
Ero orientato tra questi modelli:
Kawasaki tj45 (l'ha un mio amcio e si trova bene anche se un pò pesantino. Ho letto che è importante vedere la marca dell'asta, mi direste quali sono quelle buone?)
Honda gx35 (è quello che mi ha consigliato il rivenditore da cui sono stato. Mi ha detto che inquina meno, e per me è importante, e consuma poco, altra cosa importante! Essendo un 4t non mi devo preoccupare di fare il piccolo chimico con la miscela, ma sinceramente la mia preoccupazione è che sia poco potente per quello che mi trovo a fare. Ho anche letto che adesso i 4t Honda sono migliorati, non danno problemi di allagamento da olio, e sono molto affidabili e "puliti" (euro3 se non sbaglio).
Chiaramente sono aperto anche ad altre marche e modelli, se riesco a trovarli nei tre rivenditori che nella mia città offrono anche assistenza tecnica...
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno consigliarmi!!