|
Consiglio su acquisto decespugliatore
Autore |
Messaggio |
gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
|
allora il punto è questo..
ti serve un decespugliatore potente perchè comunque sei giardiniere come me e quindi almeno un 50cc nel tuo parco macchine che non è grosso deve esserci,ti parlo di esperienze avute con decespugliatori grossi..
1 kawasaki th43 2 kawasaki tj53 3 efco 8530 4 echo srm5000 5 active 6.5bt
kawasaki th43 asta ideal : macchina molto grintosa per il taglio erba,taglia bene ed esprime il meglio di se con erba bassa,poco adatto a testine pesanti,in quanto soffre un poco nel prendere giri
kawasaki tj 53 asta blue bird : macchina adatta allo sfalcio di erba alta,dotato di grande coppia motore ed adatto all'uso di testine pesanti,più lento in accelerazione di poco dell'efco 8530,ma più adatto in lavori gravosi..
efco 8530 : è più veloce del kawasaki tj53 nel taglio veloce di erba bassa e media,ma in erba molto alta o infeltrita soffre un po più del kawasaki tj 53..
echo srm 5000 : lo definirei una via di mezzo tra l'efco 8530 ed il kawasaki tj53..
active 6.5bt : assolutamente inadatto al taglio di erba bassa,una vera furia con erba alta e testine pesanti,non altro è il decespugliatore più potente al mondo attualmente in listino..
ora per l'uso che tu devi farne,escludendo l'active 6.5 bt che è fuori badget ti consiglierei se possibile di orientarti su un kawasaki tj 53,visto che il tj 45 sarà pure una bella macchina,ma per l'uso di testine pesanti tende a soffrire un po,il tj 53 ti sconsiglio di prenderlo con asta blue bird,che oltre ad essere poco idonea all'uso di testine pesanti è proprio nel complòesso che il tj 53 abbinato all'asta blue bird,viene fornito anche di tracolla economica sempre se parliamo di impugnatura a manubrio,in genere aste molto affidabili sono(solo,maori,ideal,ora non me ne vengono in mente altre)..
|
29/02/2016, 22:08 |
|
|
|
|
gianninettis
|
Mauma ha scritto: gds ha scritto: Un Echo 60cc a 125€? ma nuovo? Per la catena. mai usata! grazie del consiglio, se non ha prezzi proibitivi la prendo al posto della lama Si nuovo,però calcola che l'ho comprato 6 anni fà. Prova a vedere, tanto sta nella tua stessa città. guarda l'unico echo di 10 anni fa da 58.2cc era il cls 5800,ora sostituito dal bcls 580,se 10 anni fa l'hai pagato 125 euro,significa che tenendo presente i rincari e la svaluta dell'euro in 10 anni di tempo e gli adeguamenti al prezzo di mercato,significa che oggi l'echo bcls 580 lo pagheresti circa 175 euro.. se è vero quello che dici mettimi in contatto con il tuo rivenditore che ne compro immediatamente 5 ..
|
01/03/2016, 12:23 |
|
|
Mauma
Iscritto il: 27/11/2014, 13:28 Messaggi: 374 Località: Roma/Matese 1056 mt s.l.m.
|
L'ho comprato on-line da Castvivai. Dato che al momento non l'ho con me,ma sta in montagna, alla prima occasione invierò foto e caratteristiche del decespugliatore.......saluti
_________________Un popolo che non s'arrabbia,è un popolo morto. Mio nonno mi diceva sempre: Non ti fidare mai di un astemio
|
01/03/2016, 15:57 |
|
|
gianninettis
|
Mauma ha scritto: L'ho comprato on-line da Castvivai. Dato che al momento non l'ho con me,ma sta in montagna, alla prima occasione invierò foto e caratteristiche del decespugliatore.......saluti mi sa che non hai preso un echo,li ho contattati e non era disponibile,pensa che per il fratello minore da 50cc già cercavano 667.00 euro..
|
02/03/2016, 13:51 |
|
|
conting
|
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi delle info. Ho letto molto ma anche fatto moltissima confusione. Dovrei acquistare un decespugliatore, per picocli lavori annuali più che altro perche l'accesso al terreno è scosceso (ma il terreno in se è piano), quindi l'unico modo per tagliare l'erba fitta è il decespugliatore. Detto ciò si tratta di 500 mq circa, vorrei prendere una macchina che sia valida e spendere poco. Sicuramente mi dite "moglie ubriaca e botte piena"... Ho scartato le marche da supermercato sia per potenza che per qualità, io prenderei un kawasaki un 35 però siamo oltre i 300 euro idem per Husquarna. Ho visto su un sito il decespugliatore 52 Hyundai (170 euro). cercando in rete, nessuno ne parla, sembra che non esiste. Pertanto chiedo a voi cosa mi dite di questa macchina? Oppure una macchina per l'uso che dovrei fare io e mantenermi max sui 250 eurozzi? Forse è meglio orientarmi sull'usato? ma ho paura di fregature e mezzi vecchi!
|
09/04/2016, 20:39 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
non avevi scartato le macchine da supermercato? alla fine però hai puntato su quelle o almeno sulle cinesate. dipende sempre dall'uso che ne devi fare e quanto vuoi che ti duri, tutto li. i marchi blasonati costano ma un motivo c'è. usano materiali migliori. ci sono poi linee professionali e linee hobbystiche, tu hai bisogno della seconda. dipende poi quanto ci stai a taglir l'erba, se fai tutto di botta o se fai pause. le marche da brico non sono fatte per lavori lunghi, non so se mi spiego. comunque un kawasaki 35cc a 300 euro è un regalo...
|
09/04/2016, 20:56 |
|
|