Salve a tutti dopo le presentazioni fatte nella dovutasezione parto subito all'attacco per farvi un pó di domande. Il mio dubbio è questo,ovvero dopo aver letto altri consigli dati su questo forum con mia moglie abbiam deciso di comprare un motocoltivatore. Vorrei evitare l'usato in quanto non capendone dovrei affidarmi al venditore e francamente non mi fido... avrei trovato online un aggeggio che dovrebbe fare al caso mio. Si tratta del mira g12 che sulla carta parrebbe una buona macchina. Sono indeciso peró sulla motorizzazione ovvero sono costretto ad escludere il diesel perchè sul sito non è disponibile, rimane motore kholer da 9.5 hp di ultima generazione e motore honda da 12 cv. Che ne pensate?Non parliamo di tantissima terra forse 2500 mq quindi magari ho detto un mare di fesserie. Mi afgido a voi esperti grazie. Ps il mio budget è sui 2000 2200 euro.
come motori sono entrambi validi. il kholer è il costruttore di lombardini o meglio, fanno parte dello stesso gruppo. Honda è pure affidabile. sta a te capire di che potenza hai bisogno. li dipende da cosa devi farci, da che attrezzi vuoi attaccarci.
non saprei, come motore si, anche se preferisco un diesel. come macchina in genere non la conosco. se il prezzo che hai indicato è quello della macchina ci siamo, sembrerebbe un prodotto buono. una macchina di nota marca diesel costa sui 3000-3500 quindi per un benzina ci siamo. occhio all'assistenza. compri in rete e ok, risparmi. hai però qualcuno che poi te lo ripara?
c'è anche il lombardini diesel (stando al loro sito) il kama diesel. boh. dipende sempre dall'uso che ne devi fare. roba professionale ha una durata, roba fatta in cina altra.