Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 19:43

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
consiglio per acquisto escavatore... 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, vorrei acquistare un escavatore ho trovato un escavatore hitachi 30 qt girosagoma con 3500 ore, motore isuzu 3 cilindri al prezzo di 8000 trattabili. Che ne pensate del prezzo? Troppo? Aiutatemi...grazie :)

13/01/2012, 23:49
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
a me sembra u po basso , poi bisogna vedere le condizioni generali del emzzo , come e' al cabina, pompe motore.

vistoche un mezzo simile con lo stesso motore isuzu ce l'ha unmio amico , e tmepo fa ha vuto problemi di surriscaldamento perche secondo lui o aveva il radiatore piccolo , o nn arrivava abb aria x raffeddarlo , quando lo usava nella stagione calda , in inverno mi dice che e' un gioliellino.

valuta te su quanto detto , poi nn e' che son un gran esperto di miniescavatori...pero vedo che molti li usano a ragnare..olcte che col martello e benna da terra

14/01/2012, 8:49
Profilo YIM WWW

Formazione: "Bacan" nonchè Zappaterra Orgoglioso e fiero di esserlo!
Anche secondo me ottomila euro non sono molti per una macchina da trenta quintali,a mio avviso oltre al motore devi stare attento alle pompe perchè sono quelle che fanno maggiore sforzo e quindi sono soggette ad usura molto velocemente e sono quelle che hanno un costo più elevato,poi devi valutare lo stato dei pistoni che non trafilino olio che la ralla sotto non abbia eccessivamente gioco ,che non vi siano perdite d'olio,guardare gli snodi del braccio che non sia sboccolato che non ci siano crepe o saldature(quelle ci penserei tu a farle!) e possibilmente che non sia stato usato molto col martellone perchè quello l'escavatore lo amazza precocemente,al momento non mi viene in mente altro.

20/02/2012, 19:04
Profilo

Ciao

per l'escavatore, tutto dipende anche dal modello e dall'anno.

Comunque vallo a visitare con qualcuno che se ne intende e provalo prima di deciderti.

E prova a guardare un pò su internet per frti un'idea di quello che si vende in giro, per vedere se ne val la pena: anno, modello, peso, ore e stato generale.

Soprattutto se vedi che il prezzo è troppo basso rispetto a quello che si trova in giro, diffida....

Comunaue un buon esempio di quello che si può trovare in giro lo trovi su http://www.machineryzone.it/usato/1/esc ... olati.html , così ti puoi fare un'idea.

21/05/2014, 16:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]