|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
consiglio noleggio macchina movimento terra
Autore |
Messaggio |
carrapipi
Formazione: diplona geometra
|
per velocizzare e risparmiare tempo e fatica vorrei noleggiare una piccola pala meccanica. nella zona senza andare lontano e spendere soldi di trasporto che inciderebbero ulteriormente sulla tariffa di noleggio, potrei contattare o un contadino che possiede una vecchia cingolata delle dimensioni di una fl4, oppure un piccolo imprenditore edile che possiede un bobcat 753 b gommato. praticamente il terreno è collinoso e su tre livelli di terrazzamento. sotto a quota zero piano di campagna ci sarebbe un piazzale di circa 700 mq a spanne , a 2 metri circa di quota un terrazzamento largo circa 3 metri, sopra un piazzale di circa 1500 mq. un falsopiano. non ci sono rampe o piste di accesso, è tutto abbandonato. ho fatto dei lavoretti di bonifica, sfalciato erbacce tagliato cespugli e arbusti, cavato le pietre affioranti ed incominciato a zappare qualche porzione del terrazzamento. quale macchina mi consigliate di noleggiare? come mi regolo col prezzo? a corpo o a misura,? ovvero mi faccio sparare una cifra di preventivo e mi aggiusto e mi metto d'accordo o meglio meglio se mi faccio fare un prezzo forfettario a giornata sarebbe a hora o a tempo? fatemi sapere come mi conviene meglio. grazie
|
19/02/2021, 19:18 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
C'è un contoterzista dalle tue parti? Credo che meglio di tutto sia chiedere direttamente a chi te la noleggia.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/02/2021, 8:33 |
|
|
carrapipi
Formazione: diplona geometra
|
un contadino con la cingolata ed un edile col bobcat gommato. il contoterzista deve venire da fuori paese devo aggiungere le spese di trasporto e del carrellone a pianale.
|
23/02/2021, 19:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|