Salve! Dovrei acquistare una motosega da potatura maneggevole e non troppo pesante per la potatura degli ulivi, alcuni mi han consigliato di andare su una motosega a batteria, dicendomi che son leggere e facili da avviare, ma sinceramente non so se in fatto di potenza e di durata della batteria siano affidabili. Voi che mi consigliate? scoppio o batteria? Su quale marca dovrei orientarmi?
Ciao! Posso consigliarti,in base alla mia esperienza sul campo, di andare su una STHILL che è un mostro, oppure su una SHYNDAIWA anche questa va che è una meraviglia.Io le ho avute tutte e 2 e ti posso assicurare che di motore e maneggevolezza ne hanno in gran quantita', unico difetto è il prezzo!!!
Ciao! Hai indovinato i modelli! Adesso bisogna vedere quanto budget ha a disposizione il nostro amico!!Cmq anche le huvquarna nn vanno male, sempre i modelle semi professionali!
ho comprato una ochiai da potatura a 300€ , dovevo "scalvare" delle robinie e dei platani , più qualche taglio alla base , per un totale di circa 60 qli.poca roba , comunque la motosega grossa usata si e no 2/3 ore , il " podetto " ( non so bene in italiano il nome ) quasi non usato e fatto tutto con la motoseghina , senza mai cambiare la catena .......risultato molto soddisfatto dell'acquisto , a presto e quanto mai non l'ho comprata prima