Ciao ragazzi, ho necessità di acquistare una legatrice da usare per un po di tutto, dai kiwi ai pomodi ai peperoncini per fissarli alle canne, me ne consigliate una con un buon rapporto qualità prezzo? Il lavoro da fare non é proprio tantissimo.... Magari se si trova du qualche negozio é pure meglio
18/05/2015, 23:05
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68902 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Amatoriale.. Uso sporadico... Mi serve più per il periodo di potatura e prima vegetazione dei kiwi... Impianto piccolo di 3mila mq e poi per ortaggi tipo pomodori ecc
ciao anto989, ho visto adesso il post. io ho preso un rottolo di rafia da una persona che fa il fieno. non si degrada, lo puoi riutilizzare e costa poco.
09/06/2015, 20:45
anto989
Iscritto il: 12/02/2014, 23:46 Messaggi: 256 Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
il problema è della praticità,quando si tratta di legare i kiwi già usiamo una specie di elastico...a legare i rami di 300 e passa piante ci mettiamo un bel po di tempo a fare i nodi con la legatrice ridurremo di molto il tempo