|
Consiglio decespugliatore
Autore |
Messaggio |
mauramaddio
|
nene82 ha scritto: I MIGLIORI COME DECESPUGLIATORI SONO E SARANNO STILL. ah si?e perche e dove sta scritto?poi guarda che non si scrive Still ma Stihl.Still fa i muletti Stihl fa le motoseghe e decespugliatori.Stihl secondo me ha ancora poca esperienza nei decespugliatori perche sono non piu di dieci anni che li fa,prima li faceva fare a shibaura e li marchiava soltanto.quel decespugliatore a batteria non mi piace niente,meglio una macchina seria con motore a scoppio.io ti dico di guardare Active,Kawasaki e Echo.baci,maura
|
24/07/2012, 18:22 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
mauramaddio ha scritto: nene82 ha scritto: I MIGLIORI COME DECESPUGLIATORI SONO E SARANNO STILL. ah si?e perche e dove sta scritto?poi guarda che non si scrive Still ma Stihl.Still fa i muletti Stihl fa le motoseghe e decespugliatori.Stihl secondo me ha ancora poca esperienza nei decespugliatori perche sono non piu di dieci anni che li fa,prima li faceva fare a shibaura e li marchiava soltanto.quel decespugliatore a batteria non mi piace niente,meglio una macchina seria con motore a scoppio.io ti dico di guardare Active,Kawasaki e Echo.baci,maura Sacrosanto cio che dice Maura,personalmente ho avuto stihl,efco,echo,oleomac e attualmente ho un kawasaky th48....una bestia!!Consuma il giusto,non si rompe mai(mi sto toccando i cosidetti...) ed ha potenza da vendere. Io ci farei un pensierino.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
01/08/2012, 17:22 |
|
|
Mauleon
|
Io ho un kavasaki è potentissimo e non mi ha dato mai problemi. Con un colpo si accende anche dopo mesi che è fermo. Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
01/08/2012, 17:29 |
|
|
pulcinet222
Iscritto il: 13/06/2012, 6:45 Messaggi: 56 Località: friuli (pn)
|
Gli sthil sono belle macchine come potenza ma se capita un guasto devi avere il portafoglio a fisarmonica, costano moltissimo i ricambi. io possiedo un tanaka e mi trovo molto bene sia per tagliare erba bassa e alta spini cambiando la testina o il filo e con pochissima manutenzione.
_________________ ho 12 quaglie da carne,2 anatre nere,2 conigli ariete,6 galline, 20 pulcini, 1 gallo, 2 cocorite, 2 gatti, e 3 quaglie color nocciola
|
04/08/2012, 18:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Io ho due Kawasaki e sono perfetti, un vecchio TD 33 e un TH 48, non torno di certo indietro, nemmeno se mi regali altro....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/08/2012, 22:53 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Io invece sono uno "stihlista" Ho un fs 120 (30,8 cc) ormai ha qualche anno ed è al secondo motore Il motore è scattante, lo uso con disco e lama a tre denti, con la testina per i fili in nylon si sforza un pò. All'inizio ha dato qualche problema ai tubi della miscela, ma per il resto nessun problema.
|
05/08/2012, 12:17 |
|
|
mauramaddio
|
gerry94 ha scritto: Io invece sono uno "stihlista" Ho un fs 120 (30,8 cc) ormai ha qualche anno ed è al secondo motore Il motore è scattante, lo uso con disco e lama a tre denti, con la testina per i fili in nylon si sforza un pò. All'inizio ha dato qualche problema ai tubi della miscela, ma per il resto nessun problema. il fs120 è un bel dece hobbistico stihl,ma se hai cambiato già il motore penso che oltre ai tubi della miscela qualche altro problemino ce lhai avuto.però è strano che dici che lavora meglio con la lama rispetto al filo.è strano perchè quel decespugliatore ha tanti giri motore ma poca coppia quindi dovrebbe avere problemi con le testine pesanti e non il contrario.baci,maura.
|
11/08/2012, 10:24 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Il motore si è rovinato per il lavoro pesante e la miscela leggermente asciutta . I tubi sono stati sostituiti quando era nuovo, probabilmente erano già rovinati al montaggio, aspiravano aria e il motore non andava.(non sò di preciso perchè io ero ancora molto piccolo..) Al momento sembra che la frizione inizi a scivolare e la coppia conica a fischiare . La lama e il disco lavorano meglio perchè sono più sottili, acquistano più energia cinetica rispetto al filo e l'erba la tagliano solo alla base, quindi un solo taglio.
|
11/08/2012, 14:44 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Una ventina di giorni fa ho grippato un Efco 82-60 con una decina d'anni sulle spalle; per come l'ho trattato mi sembra strano che sia durato tanto mi hanno chiesto € 190 per i soli pezzi (pistone e cilindro, sconsigliandomi la riparazione; cosa rimasta poi inascoltata da me ) Ho poi acquistato un nuovo decespugliatore Stihl mod. FS 240 RC-E. La macchina si è rivelata per l'uso che ne faccio molto soddisfacente: é abbastanza leggera, di buona potenza, consuma poco, taglia efficacemente erbe tenaci, sterpaglie, rovi e quelle maledette ''cannose'' senza sforzo. (sono erbe legnose della famiglia delle canne comuni diffuse in terreni umidi) Ho montato la lama a tre punte dato che risente meno dei colpi con rocce e pietre nascoste dalla vegetazione. Con l'uso per il filo è dotato del sistema ''batti e vai'' con allungamento e regolazione automatica del filo stesso.
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
06/09/2012, 16:50 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Quoto Maura...non so se è ancora in commercio ma l'Active 5.5 ...è un gran bella macchina...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
21/09/2012, 22:15 |
|
|