Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: Consiglio Decespugliatore per neofita

22/06/2012, 19:53

gerry94 ha scritto:Secondo te a lungo andare si rompe solo la coppia conica? :lol:
infinito80 ha scritto:se ho capito bene occorre sbattere la testina a terra ed esce nuovo filo...

Hai capito perfettamente, se vuoi lavorare per giornate intere, con questo "optional" diminuisco di molto i tempi morti per sostituire il filo.
Io non lo cambierei mai con la testina fissa.
Comunque non è che si deve sbattare molto forte, si deve solo comprimere una molla; puoi anche comprire la testina (quindi la molla) con una mano mentre con l'altra tiri il laccio, è salvaguardi la coppia conica. ;)

nelle istruzioni cè scritto +o- di accellerare a manetta e di battere a terra . è ci sono dei coltelli all'interno che tagliano il filo alla misura giusta in automatico.. se invece si fa manualmente è (quindi a motore spento) è la stessa cosa oppure non si attivano i coltelli ? :roll: 8-)

Re: Consiglio Decespugliatore per neofita

22/06/2012, 21:53

Coltelli? io parlo di questa:
TestinaBattieVai.jpg

all'interno cè un semplice meccanismo che scatta quando il filo viene spinto verso l'esterno (forza centrifuga) e viene compressa una molla, ad ogni scatto corrisponde una rotazione del perno su cui è avvolto il filo, che ruotando costringe il filo ad uscire di una data lunghezza.
Ovviamnete, se si interviene manualmente, non cè bisogno di spegnerlo, perchè a minimo la testina non dovrebbe girare. :?

Re: Consiglio Decespugliatore per neofita

04/07/2012, 21:12

credo che lui parla della lametta taglia filo che cè sul para sassi.baci,maura

Re: Consiglio Decespugliatore per neofita

13/08/2017, 12:45

Ogni modello di decespugliatore si presta in particolare ad alcune applicazioni nell'orto e nel giardino. In base all'uso e alla durata dell'impiego, cambiano le cilindrate, i diametri d'asta, la trasmissione e le potenze nominali. Se quello che cerchi è un decespugliatore che ti assista in tutto, scegli un modello multifunzione. Dalla falciatura al taglio delle siepi, fino alla potatura, un multifunzione si adatta a tutti gli utilizzi attraverso appositi accessori. Un'altra discriminante riguarda l'alimentazione. I più diffusi sono i modelli a motore a scoppio, a 2 o 4 tempi. Particolarmente versatili, permettono il cambio della testina e hanno potenza e caratteristiche scalabili. Quelli elettrici sono piccoli e pratici in spazi contenuti, ma richiedono una presa di alimentazione. I modelli a batteria, infine, pesano meno di quelli a motore a scoppio e hanno raggiunto discreti livelli di potenza. Non presentano cavi ma devono essere ricaricati. :ugeek:
Rispondi al messaggio