Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
Re: Consiglio Decespugliatore per neofita
01/06/2012, 0:16
Sono indeciso al momento tra :
AXEL DECESPUGLIATORE AXEL 33CC EURO2 (BEST 333) euro2. asta professionale alluminio 28mm antivibrante.accensione elettronica.dotazione testina 2 fili+disco acciaio.peso 6,5kg Prezzo 130 euro ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALPINA Motore 2 Tempi Cilindrata 25,4 cc. Potenza Kw/Hp 0,7/0,95 Accensione elettronica Diametro di taglio 33 cm. Testina nylon a due fili - BATTI E VAI Diametro filo 2,5 mm. Peso 6,3 Kg. Disco 3 denti in acciaio in dotazione Impugnatura singola regolabile Asta dritta 26 mm con comandi integrati (asta smontabile) Riparo parasassi integrale Bretella singola in dotazione
PREZZO 120 EURO _______________________________________________________________________________________________________ Secondo voi quale mi conviene scegliere ?
infinito80 ha scritto:xkè il laccio sforza di piu il motore? ma è normale che gli alpina sono made in china? anke gli altri sono di fattura cinese?
Il laccio è flessibile e sminuzza l'erba, quindi occorre più potenza rispetto a un disco che taglia soltanto e accumula energia cinetica. Si, gli alpina ora dovrebbero essere made in cina, non so se è una cosa normale......... Le altre marche(quelle costose), probabilmente hanno qualche particolare made in cina, però la qualità sembra stabile. Invece le marche economiche dovrebbero essere comunque cineserie.
infinito80 ha scritto:
gerry94 ha scritto:Questa comodità non da problemi e si può montare su tutti i decespugliatori.
In che senso ? come si fa a farlo diventare con asta smontabile?
Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
Re: Consiglio Decespugliatore per neofita
05/06/2012, 13:16
Beh l'importante sarebbe non rimanere a piedi, nel senso riuscire a reperire facilmente i ricambi, ma soprattutto che i pezzi siano fatti in modo da poterli sostituire..
Guarda, sinceramente non bisogna badare alla spesa quando si fanno certi acquisti...1000 m2 sono parecchi per un decespugliatore. Ti serve una macchina affidabile e professionale..Io sono di parte, ma prenderei uno Stihl FS 250. 40 cm3, prezzo sui 520 €. Anche io ho un appezzamento di terreno a frutteto di 600 m2, lo taglio con uno stihl 25 cm3, ma fa molta fatica e non sono sicuro riuscirà a reggere un'altra stagione di lavoro.
Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
Re: Consiglio Decespugliatore per neofita
22/06/2012, 11:15
[/quote]Io parlavo del batti e via. [/quote] A proposito del Batti e vai, ma come funziona di preciso? se ho capito bene occorre sbattere la testina a terra ed esce nuovo filo, ma cosi facendo non si crea un forte urto alla coppia conica e all'asta, causandone il danneggiamento a lungo andare? mi confermate?
Secondo te a lungo andare si rompe solo la coppia conica?
infinito80 ha scritto:se ho capito bene occorre sbattere la testina a terra ed esce nuovo filo...
Hai capito perfettamente, se vuoi lavorare per giornate intere, con questo "optional" diminuisco di molto i tempi morti per sostituire il filo. Io non lo cambierei mai con la testina fissa. Comunque non è che si deve sbattare molto forte, si deve solo comprimere una molla; puoi anche comprire la testina (quindi la molla) con una mano mentre con l'altra tiri il laccio, è salvaguardi la coppia conica.