Ciao, io ho una motozappa Kubota 450 da 6CV cc160 dal 1982 e devo dirti che è stata un poco cara di acquisto ma i suoi anni se li porta davvero bene-
ora ho non c'è più nelle braccia la forza di un tempo ed ho acquistato Honda FF500-, soldi benedetti....................... -
Ebbene con un terreno-orto da 400mq avrai un bel da fare per fresarlo. il problema di una motozappa di potenza minima e di peso leggero ad esempio la 585 pesa 46 kg sarai sempre costretto a richiedere l'intervento ad inizio stagione di un mezzo idoneo con aratro che almeno riesca a rompere la crosta di superficie.
Pertanto una motozappa piccola ti consente un lavoro in superfice e non riuscirai mai a penetrare oltre i 15 cm. di profondità.
Hai il problema del trasporto? Pensaci bene prima di acquistare una motozappa piccola. se il terreno è duro hai voglia a spingere/trattenere per fresare!!!!!!!!
Una motozappa piccola come hai menzionato è utile per lavori di mantenimento durante la stagione, ma se la vuoi utilizzare per preparare il terreno ad OC per eseguire i trapianti in piena terra ti darà solo risultati in base alla sua forza e potenza. Calcola bene!!!!
Ciao.