Ciao a tutti, con l'arrivo della primavera dovrò affrontare un nuovo acquisto:un'irrigatore per impianto fisso e centrifuga. Coltivo ortaggi e necessito di una macchina di buona gittata e che nebulizzi bene l'acqua per non rovinare semine delicate,il trattore è un ford 80cv, cosa troverò sul mercato e quale la scelta migliore? grazie
penso che l'unicche che diano un po di garanzie siano la rovatti, e la ceprari
personalemtne ne ho viste lavorare altre , ma come durata , sopratutto su motopompe di 140/160cv anche su tubature lunghe quasi un km , riesocno a dare durata.
Ciao grintosauro. Certo, ora in uso ho un'irrigazione veneta C3 e una rovatti per il 50cv e tutte e due le reputo due buone centrifughe. E per l'irrigatore? ho sentito parlare bene dei nodolino e pure dei sime per le necessità che ho io. Che ne dici? Sono repelibili su internet cataloghi prezzi del nuovo di queste macchine?
qui in zona , ussiamo gli irrigatori mobili a rotolone x il mais , e quasi tutti hanno il turbocipa , princilamente perche ha una buon assistenza , altre marche non ho uan grnade esperienza , anhe perche ho tutto in seccagna , e chi aveva il rotolone l'ha venduto x inutilizzo 2 anni fa .
sopratutto nn ho mai guardato che getto avesse e di che calibro, quando ll'abbaimo usato per noi..
eì un settore che sinceramente nn so dove battere chiodo