Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: consigliatemi un decespugliatore

05/02/2013, 19:35

Ciao ZiaRina io ho un decespugliatore Kawasaki TJ 45 E a zaino :D fino a poco tempo fa lo usavo per pulire un lungo fossato di 300mt circa al podere di mio cognato, in maggior parte ci sono cespi di erba dura, pruni, canne, e arbusti, ho tutta la linea di lame dischi e ho sempre usato il filo di 3mm quadro ma dai e dai sempre finisce :( e passo più tempo a cambiarlo che a lavorare :? allora ho adottato la testina rotante a catena ora mi fermo solo a rimettere la miscela :twisted: non ho mai avuto problemi e lo zaino sulle spalle si porta bene.

Re: consigliatemi un decespugliatore

05/02/2013, 19:43

grazie per i nuovi suggerimenti :D
@Marco della pagina precedente: l'asino sarebbe la soluzione più pratica ed ecologica, però per come è messo il terreno (vicino a una strada, non recintato) sarebbe anche la più difficile. poi asino e ulivi ho visto da un mio amico, non mi pare un'ottima accoppiata :mrgreen:

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 10:15

non che abbia una grande esperienza, ma ho avuto l'asino.............lascia perdere!!!! :o :o :o :o ti farebbe impazzire e basta; anche per il decespugliatore, lo scorso anno ho fatto la classica cavolata......mi son fatto ingolosire da un decespugliatore a prezzo basso.........dopo due volte che l'ho usato, 60 eurini di riparazione perchè l'ho usato rovesciato!!!! se l'erbetta è un po umida si intasa, si surriscalda e non prende piu i giri e si spegne.........e poi da gran fesso l'ho preso poco potente ed ora è lì buttato in cantina ed a primavera ne dovrò prendere un altro......ma stavolta prendo uno stihl da 50 cc.............................chi più spende meno spende...........................dicevano, ed è proprio vero.

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 15:13

Stefano63 se quello lo fai rimettere apposto lo puoi rivendere come usato, così ti rientra qualche soldo per il prossimo ;) o lo usi per fare i bordi del giardino. Anche mio zio comprò un 25 o 30 ad asta fissa, fatto stà che non gli parte più :roll: ed è molto difficoltoso da mettere in moto :x non ha la testa per il filo, non sò perchè :roll: e tagliava l'erba con la lama a 3 denti :? insomma per farla breve tutte le volte che deve tagliare l'erba mi viene a rompere i gabbasisi per chè glielo presti ufff :evil:

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 15:35

appena migliora un po' il tempo, provo quello da 50cc di mio padre, se non è troppo peso quasi quasi resto su quella cilindrata lì grosso modo. se alla fine devo prendere una ciofeca, meglio spendere due lire in più e prenderlo buono. anche perché di lavoro da fare un po' ce n'è, non ho voglia di stare tutto il giorno lì a fare trì trì per pulire un pezzettino :mrgreen:

Perkins che cos'è la testina rotante a catena? forse la stessa cosa che nelle schede dei vari prodotti chiamano stop and go (o qualcosa del genere)?

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 19:51

la catena è..............proprio una catena o almeno quella che avevo io era un disco con due pezzi di catena, anche sui bocchi va che è una bomba.
per quanto riguarda far aggiustare quella ciofega di decespugliatore che ho per poi darlo dentro come usato.....potrebbe essere una soluzione, mi sono già informato in tal senso, ma non è un grande affare perchè poi non ti fanno sconto sul nuovo, appunto perchè ti hanno ritirato il vecchio.
comunque il prossimo STIHL senza ombra di dubbio, e bello potente a due tempi. sui 4 tempi ho sentito che molti si lamentano delle prestazioni.

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 23:09

Te lo rivendi da privato ;) sempre che la spesadi riparazione sia minore di quello che costerebbe una volta riparato :roll:

Ps: si anche io come ho scritto sopra ho un 2 tempi nessun problema :D

Re: consigliatemi un decespugliatore

06/02/2013, 23:31

ZiaRina ha scritto:appena migliora un po' il tempo, provo quello da 50cc di mio padre, se non è troppo peso quasi quasi resto su quella cilindrata lì grosso modo. se alla fine devo prendere una ciofeca, meglio spendere due lire in più e prenderlo buono. anche perché di lavoro da fare un po' ce n'è, non ho voglia di stare tutto il giorno lì a fare trì trì per pulire un pezzettino :mrgreen:

Perkins che cos'è la testina rotante a catena? forse la stessa cosa che nelle schede dei vari prodotti chiamano stop and go (o qualcosa del genere)?


Ciao ZiaRina quello di tuo padre e a zaino :?: comunque ti do un consiglio da amico ;) compralo buono :) la marca che vuoi ce ne sono tante buone sicuramente su i 50cc così potrai accessoriarlo con tanti accessori comodi per il decespugliatore, ho visto che si può mettere anche una lama da motosega comodissima :D un carrellino per fare l'erba nel giardino :D e tante altre cose comode la testa con la catene è quella che ha detto anche stefano questa.
Allegati
testa a catena.jpg
testa a catena.jpg (7.54 KiB) Osservato 5823 volte

Re: consigliatemi un decespugliatore

07/02/2013, 0:26

Dall'anno scorso è vietata l'immissione sul mercato di testine composte da parti metalliche collegate.

Decreto direttoriale 26 aprile 2012 - Divieto di immissione di accessori da taglio per decespugliatori

Re: consigliatemi un decespugliatore

07/02/2013, 0:29

E queste perchè le vendono :?: :roll:
Rispondi al messaggio