ciao,
aggiorno la discussione, ultimamente ho ripreso ad usarlo e va ancora bene, sarà perchè tutto sommato ancora ha poche ore di lavoro all'attivo, facendo una stima a spanne sarò a 25 ore di lavoro. Poi cè da dire che lo tengo quasi sempre a bassi giri con un filo di gas perchè sono sufficienti per tagliare.
I difetti riscontrati sono la testina, scomodissima la carica del filo, così come il meccanismo "batti e vai" che fa allungare il filo eccessivamente ogni volta che il filo si impiglia da qualche parte o la testina tocca il terreno.
Poi il collare che tiene il braccio di manovra sull'asta non fa sufficiente presa e ruota intorno ad essa, devo provare ad aggiungerci del nastro che faccia migliore presa sull'asta, o fare un foro per mettere una vite antirotazione, ma lo spessore del tubolare dell'asta lo vedo troppo sottile.
L'altro ieri ho fatto una piccola manutenzione, smontato candela e marmitta per ispezionare e pulire il motore, e ho ingrassato i vari organi. Volevo smontare anche il carburatore ma non avendo sufficiente esperienza non vorrei fare danni.
alcune foto:

- pistone

- fasce

- cielo pistone