Ciao a tutti io ho dei tronchi di pioppo e platano da tagliare a pezzi, da utilizzare per la stufa! Vorrei evitare di tagliarla con la motosega ed utilizzare magari una sega circolare da collegare al mio motocoltivatore da 14 cv! Ho provato a cercare su internet a riguardo, ma nn ho trovato niente! Esistono ancora questi tavoli con la lama oppure no? Anke a noleggio? Mi potete dare un consiglio? Grazie mille!
Ciao ci sono sia tronchi di 30 cm circa di 6 anni e rami più piccoli! Vorrei trovare una sega circolare per evitare di respirare tutto il fumo della motosega e magari per fare meno fatica!! Ma nn sò se esistono in commercio questi banchi con la sega e dove trovarli, magari a noleggio!! Per caso hanno un'altro nome tecnico? Grazie dell'nfo
Se ho capito bene non vuoi respirare i fumi della motosega. se però attacchi una circolare alla presa di forza del motocoltivatore respiri quelli. Ora parlo da inesperto, uno spaccalegna idraulico non potrebbe fare al caso tuo?
Ciao lo sò che che c'è anke il problema dei fumi del motocoltivatore, ma magari cerco di metterlo in modo tale ke i fumi vadano via!! Volevo chiedere a Marco, dove l'hai presa questa sega? L'hai noleggiata? Ed era dotata di dispositivi di sicurezza? Puoi magari mettere una foto?? Nn la volevo elettrica perkè nn ho la corrente nel campo!! Grazie del'info!!
Me l'avevano prestata (era qualche anno fa) ed era elettrica. Mi ero trovato molto bene. Cercando qualche immagine in rete, mi è sembrato che ora siano molto più sicure. Ciao, Marco
Saranno 40 qli di legna, la quale l'ho accatastata a bordo campo! Questi campi distano un paio di km da casa mia! Negli anni passati tagliavamo la legna con la motosega, ma visto la fatica ed il fumo ke tabaccavamo volevo trovare un'alternativa!! Il problema del fumo potrei risolverlo utilizzando benzina alchilata, ma purtroppo di soli 5 litri c vogliono 20€!! Visto la quantità di legna mi secca di venderla per poi doverne acquistare altra, anke perkè penso ke nn guadagnerei molto!! Ciao
Cerca qualche motosega da potatura. Sono piccole, ma talvolta dotate di bastone allungabile che permette oltre a farti arrivare a certe altezze, anche a tenere il fumo lontano da te, se questo è il problema maggiore. Motoseghe di quel tipo, di buone marche, sono piccole ma tagliano...e quanto tagliano!
se fai la miscela con un olio supersintetico nn fa un filo di fumo.. , devi solo fala al 2,5% ..massimo massimo 3% se vai dai distributori di carbirante ce l'anno e' quella dei motori fuoribordo..