Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 3:59

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
consigli per gruppo elettrogeno 
Autore Messaggio

Per il cambio del contratto purttoppo io non ne ' ero a conoscenza sul funzionamento , come penso il 90 % delle persone ,mi sono fidato della fighetta al punto Enel poi non è che continuo a menarla per la 220 concordo che un motore trifase a prestazioni più eccellenti tipo minor attriti minor surriscaldamento necessita di minori selezioni dei fili ma quel che ti voglio far capire e che non tutti specialmente per uso non professionale hanno la possibilità di allacciare la 380
Comunque ho cercato di convincere anche a mio cognato ad allacciare come utenza domestica 6 kw 380 pe poter mandare una sega a nastro da 80 che assorbe. 4 kw , ora non so se fossero allo spunto o a regime se fosse solo allo spunto penso che con 3 kw dovrebbe farcerla ad avviarla Usando un inverter da 2'2 kw prima o poi la prova la dovrò fare portando i la sega a casa se funziona ne farò un uso campione

14/08/2014, 21:14
Profilo

Alfa se prendi il generatore e sempre meglio spenderci qualcosa in più sulla qualità che sulle dimensioni però fai attenzione che sono attrezzi che fanno gola ai ladri
Dicevi il pozzo profondo 94 mt ad 80 ai trovato l'acqua ma te prima di forare avevi la certezza matematica di trovarla ,no perché 94 mt non son pochi soprattutto dal lato economico
Io l'anno scorso :lol: :lol: ho chiamato un rabdomante e l'acqua me la trovata in un posto sicuro sopra la line dell '
acquedotto e lui affermava che ne era tantissima e quindi non era l'acquedotto ,ho fatto un secondo sopralluogo rivolgendomi ad un paesano che oltre che l'acqua ne fosse poca andavo a sottrarla al pozzo del vicino oltre il risciò di far danni all' acqedotto abbiamo provato in un altro posto dove abbiamo trivellato e a lui ne risultava parecchia mentre all'altro nulla ,il problema che ho dovrò fare 40 mt in più di scavo
Hanno fatto il sondacggio impiegato poco più di mezz'ora , da 40 cm la falda principale la trovata a 15 mt profonda

14/08/2014, 21:32
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
con 6kw trifase dovresti avercene a sufficienza , cmq io come azienda ho 6kw da 0.4kv , con 8 di spunto x max 20minuti la settimana complessivi ,e per quello che faccio io va più che bene , basta che nn attacco tutto assieme , ma x sicurezza stacco l'autoclave quando uso il amngimificio quella mezzora la settimana , o in alternativa attacco il generatore da 20kw al trattore e vado tranquillo..

ho al fortuna che 10anni fa hanno rifatto al linea di media tensione, e io se prima ero l'ultimo della BT , ora ho al cabina , nel prato sotto casa , i motori trifase vanno che sono delle schegge ( in pratica girano a 385di giorno ,e a volte di notte nelle feste si arriva a 390v ..e con la ripartizione tra fasi e neutro utilizzo meglio la pontenza installata e ho un voltaggio 230/240 sul monofase, tanto che a volte le lampadine a incandescenza oltre i 6mesi nn durano..

ma a contratti x me i soldi meglio spesi son quelli dell'ingegnere che mi ha fatto il progetto dell'impianto elettrico, mi ah fatto risparmiare con l'elettricista , e sui termini di contratto quando ho spostato utenza volturato da mio padre a me .

lascia perdere i call centre , fan tante parole da nn capirci nulla,

15/08/2014, 21:17
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito agrario-Studente in scienze e tecnologie agrarie
Ciao Alfa, vorrei chiederti quanto hai speso per fare la domanda per fare il pozzo (incartamenti ecc..) sia per trivellare? Grazie

07/10/2014, 20:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3