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conservare la motosega

17/01/2012, 22:47

salve a tutti vi chiedo un consiglio su come conservare la motosega al fine di non avere brutte sorprese al momento del prossimo riutilizzo

Re: conservare la motosega

17/01/2012, 22:55

svuoti tutti i serbatoi, miscela e olio, la pulisci bene. la accendi per consumare anche la poca benzina restata nei tubi., la lubrichi bene, barra etc etc.

Re: conservare la motosega

17/01/2012, 23:05

kentarro ha scritto:svuoti tutti i serbatoi, miscela e olio, la pulisci bene. la accendi per consumare anche la poca benzina restata nei tubi., la lubrichi bene, barra etc etc.


come pulisco il serbatoio dell'olio e come lubrifico la barra?

Re: conservare la motosega

17/01/2012, 23:08

La barra con l'ingrassatore, il serbatoio dell'olio finito di girare per consumare la poca benzina
rimasta gli metti mezzo bicchiere di benzina, scuoti bene e svuoti.

Saluti

Re: conservare la motosega

17/01/2012, 23:11

JeanGabin ha scritto:La barra con l'ingrassatore, il serbatoio dell'olio finito di girare per consumare la poca benzina
rimasta gli metti mezzo bicchiere di benzina, scuoti bene e svuoti.

Saluti


quindi devo mettere del grasso nella catena e benzina nel sebatoio dell'olio per lavarlo?

a me hanno detto di lavare il serbatoio dell'olio con il gasolio

Re: conservare la motosega

18/01/2012, 0:04

Fa lo stesso, magari il gasolio è più grasso e si mantiene meglio, la benzina verde evapora tutta...
è un buon consiglio.

Saluti

Re: conservare la motosega

18/01/2012, 13:40

non è che poi senza olio seccano le guarnizioni?
Leggevo da qualche parte che sarebbe opportuno mettere un cucchiaino di olio auto (tipo 15w40 giusto per citrane uno)

Re: conservare la motosega

18/01/2012, 20:41

se svuoti tutti e due i serbatoi devi fare anche due cose:in quello della catena non devi mettere benzina perchè quello si fa solo se la pompa dell'olio è otturata,devi mettere dell'olio per motore 4t e accendere la motosega per farlo girare bene che unge la lama e penetra nel condotto per evitare che l'olio per catena che diventa vecchio incolli,assolutamente NON usare grasso da nessuna parte neanche sulla catena per nessun motivo.la catena se vuoi la smonti e la metti a mollo in un dito di olio motore 4t e la tieni lì altrimenti se la tieni su basta l'olio motore 4t che ti avevo detto prima.se svuoti il serbatoio della miscela e non svuoti il carburatore a posto così se invece svuoti anche il carburatore devi ungere le membrane del carburatore con un filo di olio per miscela ed inserire qualche goccia di olio per miscela anche nel gruppo termico attraverso il foro candela.di cose strane ne leggo spesso ma..... :D baci,maura

Re: conservare la motosega

18/01/2012, 22:51

mauramaddio ha scritto:se svuoti tutti e due i serbatoi devi fare anche due cose:in quello della catena non devi mettere benzina perchè quello si fa solo se la pompa dell'olio è otturata,devi mettere dell'olio per motore 4t e accendere la motosega per farlo girare bene che unge la lama e penetra nel condotto per evitare che l'olio per catena che diventa vecchio incolli,assolutamente NON usare grasso da nessuna parte neanche sulla catena per nessun motivo.la catena se vuoi la smonti e la metti a mollo in un dito di olio motore 4t e la tieni lì altrimenti se la tieni su basta l'olio motore 4t che ti avevo detto prima.se svuoti il serbatoio della miscela e non svuoti il carburatore a posto così se invece svuoti anche il carburatore devi ungere le membrane del carburatore con un filo di olio per miscela ed inserire qualche goccia di olio per miscela anche nel gruppo termico attraverso il foro candela.di cose strane ne leggo spesso ma..... :D baci,maura


Conforta sapere che c'è sempre un esperto pronto a dare risposte professionali, sopratutto in questi casi... :D

Re: conservare la motosega

19/01/2012, 0:10

mauramaddio ha scritto:se svuoti tutti e due i serbatoi devi fare anche due cose:in quello della catena non devi mettere benzina perchè quello si fa solo se la pompa dell'olio è otturata,devi mettere dell'olio per motore 4t e accendere la motosega per farlo girare bene che unge la lama e penetra nel condotto per evitare che l'olio per catena che diventa vecchio incolli,assolutamente NON usare grasso da nessuna parte neanche sulla catena per nessun motivo.la catena se vuoi la smonti e la metti a mollo in un dito di olio motore 4t e la tieni lì altrimenti se la tieni su basta l'olio motore 4t che ti avevo detto prima.se svuoti il serbatoio della miscela e non svuoti il carburatore a posto così se invece svuoti anche il carburatore devi ungere le membrane del carburatore con un filo di olio per miscela ed inserire qualche goccia di olio per miscela anche nel gruppo termico attraverso il foro candela.di cose strane ne leggo spesso ma..... :D baci,maura


come faccio ad ungere le membrane?
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