Ho questa macchina a cui attacco il mio abbacchiatore. Da un anno ad un altro ho dimenticato come vanno posizionati gli interruttori, Benzina ok spostare la levetta alla destra.
Mentre per l'aria nutro qualche dubbio. Inserisco immagine
dalla foto si evince che l'aria aperta sta alla sinistra. Quindi dovrei spostare la levetta bianca sulla sinistra una volta acceso il compressore.
C'è un mah!
Dopo tanti tentativi sono riuscito ad accenderlo. L'ho acceso così come da figura, le levette entrambe spostate sulla destra. Si desume che sulla destra ho l'aria chiusa. Invece mi vengono dubbi sul fatto che quando cerco di portare la levetta bianca sulla sinistra il motore tende ad affogare. Forse sarà il contrario di quello che penso io! Quindi levetta bianca deve stare sulla sinistra per l'accensione a freddo e poi la porto sulla destra.
Voi che ne pensate? Sbaglio io ad interpretare la figura?
A quel che vedo, nella foto il rubinetto benzina è aperto e l'aria ugualmente è aperta. In queste condizioni il motore dovrebbe girare regolarmente. Per l'avviamento, solo a freddo, dovresti spostare a sinistra la leva bianca dell'aria (altrimenti ci vogliono mille tentativi per farlo partire) e poi riportarla a destra a motore avviato. Quando spegni il motore, porta sulla sinistra la leva nera per chiudere la benzina. O.T.: Buon motore, tienilo controllato, fagli manutenzione regolare e ti dura assai!
ok. per la benzina aperta mi trovo come è impostato, infatti mi dice che la freccia a destra la benzina è aperta.
Mentre i problemi sorgono con l'aria.
Anche tu mi dici che l'aria sulla destra è aperta. Io pensavo al contrario. LA freccia <--- dell'aria aperta va verso sinistra(indica che mi devo spostare verso sinistra), quindi significa che spostando la leva sulla sinistra l'aria è aperta. Quindi dovrei accenderlo a freddo così come sta ora e poi spostare la levetta verso sinistra per aprire l'aria.
A questo punto sono io che leggo male l'impostazione!
dovrei anche cambiare olio. Quanto olio potrebbe immagazzinare.
Ho 2 bottiglie da mezzo litro. Olio motore 4 tempi sae 10w-30;
Api SL/CF : questi codici sono importanti?
Vi chiedo questo perchè se devo mettere più di un litro di olio devo comprarlo, e nel caso in cui non trovo la stessa marca prendo un altro olio sempre sae 10w 30. Penso che posso mischiarlo
L'aria si chiude per avviare s freddo. Quindi, avviato il motore si apre l'aria. Nella foto è aperta. Per l'olio è meglio avere il manuale per non sbagliare quantità in difetto o eccesso e per sapere la gradazione consigliata e le specifiche minime richieste.