ragazzi premetto subito che non sono esperto di queste cose.... ho trovato nel garage un compressore ad aria (vedere foto) e ho deciso di rimetterlo in funzione... e da qualche 3 anni che è fermo in oltre mi ricordo che quando lho conservato era uscito tutto l'olio, praticamente è senza olio... ecco, che tipo di olio devo mettere e quanto?? (in casa ho del total 10.40 della mia smart, potrebbe andare bene) dato che è stato fermo tutto questo tempo c e qualcosa che devo controllare??
Anche io avevo un problema simile. Ho un compressore simile, rosso, che sputava l'olio dal tappo del carter; il tappo aveva uno sfiato a T. Ogni tanto sto aggiungendo l'olio 15w 40, quello usato nei motori diesel agricoli, e il problema si sta risolvendo, forse a causa della diversa densità.
io sto usando il 10W40 e ho stretto il tappo con la pinza... sembra che funziona!!! ma voi avete anche il tappo trasparente con il cerchietto rosso??? il livello dell'olio dove deve arrivare???
ciao ragazzi, si è il tappo trasparente con il cerchietto rosso al centro... ma l'olio deve arrivare a coprire meta del cerchietto o deve stare appena sotto il cerchietto??? perche avevo messo l'olio fino a coprire meta del cerchio, ma lavorandoci con compressore di continuo mi è uscito dinuovo tutto lìolio dal tappo (( usciva dallo sfiato del tappo non dappa guarnizzione, quindi il tappo è chiuso bene