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Re: Compressore ad aria e problema con olio

02/01/2012, 20:13

Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto. ;)

Re: Compressore ad aria e problema con olio

02/01/2012, 20:30

gerry94 ha scritto:Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto. ;)



:(:( ho usato quello della mia smart. 10W40, in oltre amici mi hanno consigliato di usare proprio questo. però è anche vero una cosa... che questo problema dell'olio l'aveva già quando lho comprato, infatti una volta uscito tutto l'olio lo preso e posato in garage per 4 anni :)

Re: Compressore ad aria e problema con olio

02/01/2012, 22:02

messimo ha scritto:
gerry94 ha scritto:Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto. ;)



:(:( ho usato quello della mia smart. 10W40, in oltre amici mi hanno consigliato di usare proprio questo. però è anche vero una cosa... che questo problema dell'olio l'aveva già quando lho comprato, infatti una volta uscito tutto l'olio lo preso e posato in garage per 4 anni :)


Va bene :!: allora adesso puoi posarlo di nuovo in garage per 4 anni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Compressore ad aria e problema con olio

03/01/2012, 1:20

JeanGabin ha scritto:
messimo ha scritto:
gerry94 ha scritto:Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto. ;)



:(:( ho usato quello della mia smart. 10W40, in oltre amici mi hanno consigliato di usare proprio questo. però è anche vero una cosa... che questo problema dell'olio l'aveva già quando lho comprato, infatti una volta uscito tutto l'olio lo preso e posato in garage per 4 anni :)


Va bene :!: allora adesso puoi posarlo di nuovo in garage per 4 anni.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Jean almeno cancella quello che hai scritto nella firma :):):)

Re: Compressore ad aria e problema con olio

03/01/2012, 8:44

eccheccavolo nn si puo amnco piu scherzare , almeno aspettiamo che passi l'ebifania , dopo torniamo nel tempo ordinario..

Re: Compressore ad aria e problema con olio

03/01/2012, 11:36

grintosauro ha scritto:eccheccavolo nn si puo amnco piu scherzare , almeno aspettiamo che passi l'ebifania , dopo torniamo nel tempo ordinario..

????

Re: Compressore ad aria e problema con olio

03/01/2012, 21:21

Era solo una battuta... :lol: :lol: :lol:

purtroppo non lo ho sottomano, ma posso dirti che ci andrebbe un olio diverso,
tipo 15/w40 che è minerale, anzi sai cosa ti dico che se trovi del 5/w30 andrebbe ancora meglio,.
Fermo restando che sarebbe da verificare che non ci sia il circuito ostruito, oppure metti troppo olio
e lo butta fuori...

Saluti

Re: Compressore ad aria e problema con olio

04/01/2012, 10:02

no ma scusate.. se un compressore butta fuori olio dallo sfiato del carter il motivo puo essere solo il segmento del pistone incollato.
In pratica l'olio del carter serve a lubrificare cilindro e mantello e viene distribuito per sbattimento dal movimento della biella.
Se viene spruzzato vuole dire che c'e' un trafilaggio di aria e che l'aria oltre che dalla valvola di scarico esce anche dal carter soffiando via l'olio nebulizzato.

Re: Compressore ad aria e problema con olio

04/01/2012, 20:29

Giusto ragionamento raviolo. La causa è il motore compressore che ha una perdità elevata, una soluzione potrebbe essere l'uso di un olio più denso che si nebulizza di meno. :?

Re: Compressore ad aria e problema con olio

04/01/2012, 23:08

gerry94 ha scritto:Giusto ragionamento raviolo. La causa è il motore compressore che ha una perdità elevata, una soluzione potrebbe essere l'uso di un olio più denso che si nebulizza di meno. :?


Appunto,

a parte il mezzo, o l'olio va cambiato con un olio più performante che fa al caso, oppure ha ragione raviolo, c'è un segmento
incollato e non circola, oppure un passaggio ostruito e non circola....

Si potrebbe fare una prova in moto massimo per 5 minuti, con gasolio al posto dell'olio per pulire tutto il
circuito, quindi evacuare tutto e rimettere olio di giusta viscosità.

Saluti
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