|
Compressore ad aria e problema con olio
Autore |
Messaggio |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto.
|
02/01/2012, 20:13 |
|
|
|
|
messimo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
|
gerry94 ha scritto: Se esce tutto non conta il livello a cui deve stare, ma il tipo di olio. Magari se lavora e se ne buttà solo un pò finchè non raggiunge un determinato livello, non è grave, ma se ne esce tanto mi sa che non è l'olio giusto. :( ho usato quello della mia smart. 10W40, in oltre amici mi hanno consigliato di usare proprio questo. però è anche vero una cosa... che questo problema dell'olio l'aveva già quando lho comprato, infatti una volta uscito tutto l'olio lo preso e posato in garage per 4 anni
|
02/01/2012, 20:30 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/01/2012, 22:02 |
|
|
messimo
|
Jean almeno cancella quello che hai scritto nella firma :):)
|
03/01/2012, 1:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
eccheccavolo nn si puo amnco piu scherzare , almeno aspettiamo che passi l'ebifania , dopo torniamo nel tempo ordinario..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/01/2012, 8:44 |
|
|
messimo
|
grintosauro ha scritto: eccheccavolo nn si puo amnco piu scherzare , almeno aspettiamo che passi l'ebifania , dopo torniamo nel tempo ordinario.. ????
|
03/01/2012, 11:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Era solo una battuta... purtroppo non lo ho sottomano, ma posso dirti che ci andrebbe un olio diverso, tipo 15/w40 che è minerale, anzi sai cosa ti dico che se trovi del 5/w30 andrebbe ancora meglio,. Fermo restando che sarebbe da verificare che non ci sia il circuito ostruito, oppure metti troppo olio e lo butta fuori... Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/01/2012, 21:21 |
|
|
raviolo
|
no ma scusate.. se un compressore butta fuori olio dallo sfiato del carter il motivo puo essere solo il segmento del pistone incollato. In pratica l'olio del carter serve a lubrificare cilindro e mantello e viene distribuito per sbattimento dal movimento della biella. Se viene spruzzato vuole dire che c'e' un trafilaggio di aria e che l'aria oltre che dalla valvola di scarico esce anche dal carter soffiando via l'olio nebulizzato.
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
04/01/2012, 10:02 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Giusto ragionamento raviolo. La causa è il motore compressore che ha una perdità elevata, una soluzione potrebbe essere l'uso di un olio più denso che si nebulizza di meno.
|
04/01/2012, 20:29 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
gerry94 ha scritto: Giusto ragionamento raviolo. La causa è il motore compressore che ha una perdità elevata, una soluzione potrebbe essere l'uso di un olio più denso che si nebulizza di meno. Appunto, a parte il mezzo, o l'olio va cambiato con un olio più performante che fa al caso, oppure ha ragione raviolo, c'è un segmento incollato e non circola, oppure un passaggio ostruito e non circola.... Si potrebbe fare una prova in moto massimo per 5 minuti, con gasolio al posto dell'olio per pulire tutto il circuito, quindi evacuare tutto e rimettere olio di giusta viscosità. Saluti
|
04/01/2012, 23:08 |
|
|