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chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 20:31

ciao a tutti
da superprofano in campo meccanico vi chiedo:
quando si richiude un blocco termico di una motosega da potatura (mgf 25), il mastice va applicato anche sui paraoli o solo sul blocco? :?

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 20:58

:roll: mastice..? metti una foto...

Ciao

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 21:20

mi scuso se il mio linguaggio non è propriamente tecnico :(
intendo quella specie di silicone (nero o rosso) che si utilizza per sigillare il cilindro e il "coperchio" dove viene alloggiato l'albero motore
purtroppo non posso postare foto perchè la motosega è già stata rimontata, ma non parte

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 21:27

Ciao il mastice va messo nella congiunzione dei coperchi del monoblocco sui paraoli non va mai mezzo perché esai sono proggettati per evitare la fuoriuscita di liquido all interno portano delle molle. Il motorsil(mastice) potevi metterlo sulla guarnizione del cilindro per una maggiore tenuta anche se di solito questi prodotti si usano su motori rafffeddati a liquido. Saluti.

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 21:30

Allora, hai smontato cilindro e pistone, poi con il mastice, quello che serve per guarnizioni, lo hai rimontato...
di solito va messo tra il cilindro e il blocco motore e tra cilindro e pistone (se la testata si smonta, no se è integrata)
Se i paraoli sono rotti il motore non funziona chiaramente....
Il mastice non si mette nei paraoli, ci si mette giusto un pò di olio per riassemblare il motore.

Ciao

PS: speriamo di aver capito.... :?

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 21:44

grazie ad entrambi per le risposte
non ho trovato alcuna guarnizione tra cilindro e coperchio, solo residui di mastice (motorsil) rosso
la testata è integrata nel cilindro, e quando ho richiuso il tutto ho messo il sigillante solo tra cilindro e coperchio, non sui paraoli (che non mi sembravano per nulla danneggiati, ma ricordo che sono un profano)
non ho messo olio sui paraoli però, ne ho spalmato soltanto una goccia sul pistone e la fascia per agevolare l'inserimento
Il dubbio mi è sorto perchè portata in assistenza mi hanno detto che probabilmente c'è una perdita di compressione nel cilindro, per cui o non ho messo bene il sigillante, o i paraoli sono effettivamente danneggiati, o mi sono perso qualcosa...
mi sa che rismonto il tutto e posto qualche foto appena possibile

Re: chiusura blocco termico motosega

31/10/2015, 22:07

Ciao impossibile che non c era alcuna guarnizione tra il basamento ed il cilindro, sicuramente si sará disintegrata con le perdite dei gas e vapori. Cerca il modello della tua motosega e compra la guarnizione della testata, pulisci le due faccie con una tela sottilissima metti un filo di mastice nero é meglio rispetto al mastice rosso é piu resistente alle alte temp. E dopo assembli la guarnizione e rimonti tutto. Stringi la testata lentamente poi la fai riposare e dopo una mezz'oretta dai un'ultima stretta cosi si assestano le 2 faccie. Saluti.
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