Salve a tutti, dopo tanto leggere questo interessantissimo forum avrei una domanda, mi sapete dire se questo aratro è per motocoltivatore? (mi sembra di si ma non sono sicuro). Inoltre con che taglia e marca di coltivatore è compatibile? Si capisce dalla foto?
Non credo sia un aatro per motocoltivatore visto le dimensioni. Dall'attacco dell'aratro secondo sono adattati a trattori tipo il 224 (24 cv) o 238 (38 cv) della goldini isodiametrico. l'aggancio sembra quello. Ma escludo che sia per motocoltivatore. Ciao alla prossima
Grazie per le preziose risposte, purtroppo non lo posso misurare, l'ho trovato su un'annuncio in rete e stavo valutando la possibilità di acquistarlo... ma il venditore non mi sa dire nulla riguardo alla natura dell'oggetto. Io ho un motocoltivatore grillo 14hp molto vecchio... intorno agli anni 70 penso, ho trovato delle ruote di ferro e volevo provare ad usarlo con un aratro.... ma a questo punto mi sa che rimango con la fresa soltanto.
l'aratro in questione è assolutamente x motocoltivatore,altrimenti avrebbe l'atacco x il terzo punto usato nel sollevatore del trattore......saluti a tutti Silvano
facendo ad occhio il paragone con il gatto penso anche io che sia per motocoltivatore. Il mio aratro,utilizzato su un bcs 705 da 16 cv , ad occhio mi sembra anche piu grande. Poi in effetti l'attacco a due bulloni sembra proprio quello della presa di forza.