|
|
|
Cerco vangatrice per motocoltivatore
Autore |
Messaggio |
Matteos
|
vi ringrazio. mi pare di aver capito che l'unica soluzione al mio problema è prendere un aratro rotativo. ho visto che piu o meno l'attrezzo da solo costa sui 1000 euro. escluso adattatore per la presa di forza (quanto costa?). vorrei sapere anche se è necessario aggiungere un contrappeso all'attrezzo per bilanciare quello del motore.
|
17/02/2014, 13:15 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
lo trovi forse anche a meno. il contrappeso serve solo se il motore del motocoltivatore è pesante. occhio che se fai aiuole con l'aratro fai fatica, non è semplice manovrarlo. conta poi che le ruote si trovano più avanti rispetto l'aratro quindi un semplice sentiero tra aiuola e aiuola non basta. qualsiasi macchina da attaccare ad un motocoltivatore va bene se devi lavorare spazi abbastanza estesi. usare un rotativo per fare un aiuola larga 1 metro fai fatica a girare. valuta bene la cosa. Io lo uso spesso ma se devo fare pezzi larghi meno di 3 metri lascio perdere
|
17/02/2014, 13:53 |
|
|