come da titolo sto cercando una falciatrice. Noi abbiamo 5000 m circa di terreno ( anche di più ma lì possiamo fare col decespugliatore, tra le ortensie, salite e muretti)
In un posto ho visto una falciatrice con la trazione (scusate se non uso i termini giusti, ma tanto per capirci è motorizzata) delle dimensioni giuste (la lama non so quanto sia ma mi sembra abb grande) a 700 euro circa..
Sono stata in due altri posti a chiedere e mi hanno detto che la cifra per una BUONA falciatrice si aggira sui 1500-2000 euro. Uno mi ha detto di lasciare perdere quella a 700 e l'altro mi ha detto che può andare bene, basta fare un po' per volta e non pretendere di fare tutto il campo in una mattinata.. nel senso "fai riposare l'apparecchio per evitare che le cinghie si rompano", perché secondo lui non ha ingranaggi ma solo cinghie (?! per me è arabo, ma vabbeh, sono parole sue)
secondo voi posso acquistarla quella da 700 euro? o rischio una fregatura? ci sarà un anno di garanzia, ma me ne faccio poco se si rompe ogni volta che la uso..
Una BUONA motofalciatrice è dai 4mila in su... dai 2000 in su va dal discreto all' accettabile, sotto indecente, ma alla fine, per 5000 metri va bene di tutto... è un impiego hobbistico.
bau7 ha scritto:Ciao Laura, io avrei una vecchia ma ben funzionante Bertolini 124 (con seggiolino)... non so però se possa fare al caso tuo. Io vivo vicino a Prato.
Saluti, Samuele
ciao Samuele, ti ringrazio, ma la lontananza è un po' troppa.. ad ogni modo abbiamo deciso di prendere quella "scadente", dovrebbe funzionare bene fino a 2000 m, il che vuol dire che faremo il campo a pezzi per non farla fondere.. sperem!
mmmm a cinghiolo... non penso che si rompano, bada che pure le auto han in cinghioli e le usi quanto vuoi.... al massimo te ne compri uno di scorta, non è una gran spesa. Marcia bassa a falciare e se il motore è piccolo tienigli le lamelle di raffreddamento pulite.
Contra ha scritto:mmmm a cinghiolo... non penso che si rompano, bada che pure le auto han in cinghioli e le usi quanto vuoi.... al massimo te ne compri uno di scorta, non è una gran spesa. Marcia bassa a falciare e se il motore è piccolo tienigli le lamelle di raffreddamento pulite.
grazie dei consigli...ma non ho idea di cosa siano le lamelle di raffreddamento....
Appena vedi il motore lo capisci, sono situate nei pressi della candela per capirci, poi dipende da motore e motore... Un consiglio pratico. Alcune di queste falciatrici hanno solo una marcia ed è quella avanti, la retro non guasta... Puoi tirarla comodamente, ma se pesa più di te calcola in 50-55kg di macchina) alla fine sei indolenzita.... Per 700 euro che caratteristiche avrebbe? Monomarcia a vite senza fine con cinghiolo nei brico center le ho viste a meno...
Provato a preventivare un usato più professionale?
Contra ha scritto:Appena vedi il motore lo capisci, sono situate nei pressi della candela per capirci, poi dipende da motore e motore... Un consiglio pratico. Alcune di queste falciatrici hanno solo una marcia ed è quella avanti, la retro non guasta... Puoi tirarla comodamente, ma se pesa più di te calcola in 50-55kg di macchina) alla fine sei indolenzita.... Per 700 euro che caratteristiche avrebbe? Monomarcia a vite senza fine con cinghiolo nei brico center le ho viste a meno...
Provato a preventivare un usato più professionale?
l'abbiamo presa proprio all'eurobrico, deve ancora arrivare e la montano loro. Di più non so dirti, quando mi arriva magari ti do qualche dato tecnico in più. intanto grazie mille!