|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Carrello per trattore da frutteto
Autore |
Messaggio |
Ninconanco
Formazione: Perito in elettrotecnica ed automazione
|
Buongiorno a tutti, dovrei demolire la mia vecchia fiat punto alla quale ho agganciato un carrello appendice e stavo pensando di spostarlo sotto al trattore da frutteto che ho acquistato di recente in modo da caricare i sacchi di olive e trasportare altra roba pesante/ingombrante. Sapete se ciò è fattibile? O, in alternativa, sapete dirmi a chi potrei rivolgermi per avere queste informazioni?
|
02/03/2022, 10:06 |
|
|
|
|
vespucci
|
io mi sono creato un gancio di traino che lo monto nella parte posteriore del trattore ed uno che metto nell'anteriore in questa maniera lo posso agganciare nel posteriore oppure nell'anteriore utile quando stai facendo lavorazioni ed hai l'attrezzo dietro ma devi fare un piccolo spostamento, logicamente io non ho i documenti del rimorchiello e non vado sulla strada, ma il nuovo codice della strada prevede che un agricoltore puo omologarsi attrezzi a secondo le sue necessità e sembra anche autocostruito
|
02/03/2022, 10:29 |
|
|
Ninconanco
Formazione: Perito in elettrotecnica ed automazione
|
Avevo letto in rete in modo superficiale qualcosina in merito al codice della strada che hai citato... il mio problema è appunto quello di girare su strada, per il carrello ho tutti i documenti ma non so se tale modifica sia "legale" o meno. Proverò a chiedere a qualche ente.
|
03/03/2022, 10:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|