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Cambiare le fasce o cilindro+pistone "Decespugliatore" 
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Salve a tutti, sto riscontrando questo problema su di un stihl FR 450..
Praticamente da un po' di tempo, mi accorgo che consuma piu miscela, poi ha problemi a mettersi in moto e sembra peggiorare quando si scalda dopo pochi minuti di lavoro al mattino o sotto al sole.
Quindi pensando al carburatore,controllo tutti i tubi e cambio le membrane,dò una pulita al filtro dell'aria e il mezzo funziona !!!
Solo che viaggiava solo con aria aperta e solo dopo tanto potevo chiuderla..
Oggi,mi rifà lo stesso scherzo che aveva prima del cambio membrane e resta acceso solo con l'aria..e si spegne al minimo..E dando accellerate fa qualche fumata bianca

Cosi ho pensato alle fasce elastiche,smonto il cilindro e vedo che il pistone ha la platea nera incrostata e anche sui lati vedo che é bagnato di miscela o olio :?: :?:
Come anche la biella é bagnata
Però a vista il pistone e le fasce sembrano in buono stato..


23/06/2011, 19:44
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ad occhio non puoi mai vedere un pistone consumato oppure una camicia ovalizzata,faccio qualche domanda...sai com'è...è il mio mestiere questo...sei sicuro che hai fatto un buon lavoro vicino al carburatore? ( che per i sintomi non dovevi toccare),se lavorava con l'aria aperta,che in realtà è chiusa,vuol dire che aspira aria,se sei sicuro di ciò allora vai a vedere il gruppo,che è semplicissimo da cambiare,e se ti fai tu il lavoro te la cavi con una modica spesa,mi piacerebbe aiutarti,se vuoi aiuto passo passo ;)
ciao
Adolfo


23/06/2011, 20:37
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Allora,tra il collettore ed il carburatore c'è una guarnizione in plastica,basta muoverla un po per stringere quanto si vuole ma aspira aria(fumo bianco,difficoltà a partire,cambio di rumore,e parte solo con aria "aperta")lo stesso indicato tra parentesi,succede se non è andata bene la guarnizione sopra la valvola a saracinesca(acceleratore) e ancora,succede lo stesso se non è andato nel modo giusto il filtrino dove va la pompetta della benzina,ed ancora se i cicleri sono lenti,tutto questo senza parlare della carburazione.
Per quanto riguarda il gruppo,veramente dici che ad occhio saresti in grado di vedere una camicia ovalizzata???un po di incrostazioni sul pistone non ne compromettono il funzionamento,LO PUO' ADDIRITTURA MIGLIORARE,ho lavorato vicino a pistoni grandi più del fumaiolo di una nave,se si cambiassero per le incrostazioni sarebbero veramente guai per gli armatori.Se fosse come dici,le fasce elastiche non le avrebbe proprio trovate il nostro amico.
Adolfo


24/06/2011, 7:53
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http://desmond.imageshack.us/Himg832/sc ... res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg32/sca ... res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg851/sc ... res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg96/sca ... res=medium

Per quello che dite del carburatore,e della sua guarnizione,mi sento sicuro di aver fatto bene,perche rispetto ad altri decespugliatori tanaka o motosega alpina,con vari tubetti che si piegano e si strozzano..Questo é molto piu semplice,due tubetti e la pompetta,risponde benissimo.
Poi tutto può essere, non ho molta esperienza :oops:
Invece l'unica guarnizione rotta ,é quella del cilindro,che probabilmente ho rotto io essendo incollata

Volevo farvi notare il bagnato sullo spinotto del pistone "che non so' se sia normale" ce n'era anche sulla biella e sui lati del pistone
Io non credo di aver problemi a rimontare il cilindro e pistone,ne ho trovato uno compatibile a 90 euro

Aspetto vostri consigli


24/06/2011, 8:35
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il pistone sta bene,ti consiglierei solo di cambiare le fasce se proprio vuoi. Anche se tu non l'avessi rotta la guarnizione,va cmq cambiata SEMPRE una volta aperto il gruppo.
Richiudi il tutto aggiungendo alla nuova guarnizione un po di silicone rosso ad alta temperatura (non posso dirti il nome qui) lo vendono i negozi di ricambi,attenzione al pistone,c'è una freccetta sopra che va verso lo scarico,io rimango del parere che il problema non è li,ma nel carburatore.
cmq a disposizione

Adolfo


24/06/2011, 14:06
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penso...e quindi riscrivo :D

quando rimonti,controlla girando il motore con le mani se c'è compressione.
la guarnizione non è incollata,lo sembra ma non lo è,gratta via ogni residuo e lavora nella massima pulizia.
l'olio sotto è normale,è per questo che fai la miscela,l'olio serve a lubrificare proprio quelle parti,non è come un'auto che ha una pompa ed un circuito a parte.
ciao Adolfo


24/06/2011, 14:14
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Se intendi la pasta rossa, ne ho già 2 tubetti :D
Quindi dici che il prob non é sul pistone, ma é normale che la miscela passi oltre le fasce e arrivi alla biella?
Purtroppo ho letto tardi il tuo messaggio e ho già ordinato pistone guarnizione e cilindro per 140 euro ,originali.. Qmq cambiare il tutto male non gli fa..

Tornando al carburatore,non ho idea di quale possa essere il problema, il collettore d'aswpirazione é in gomma ed é direttamente integrato nel cilindro, la guarnizione é in buono stato,la vite della regolazione del minimo,non l'ho toccata e se andava bene prima,in teoria col cambiuo membrane dovrebbe fungere come nuovo..

voglio aggiungere che chi lo utilizzava mi ha detto che ultimamente consumava piu benza del solito


24/06/2011, 14:18
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si,è normale che l'olio passi di sotto.
mi faresti una foto di collettore carburatore ed attacco sul cilindro?
controlla bene il collettore,se è rotto non si vede facilmente.


24/06/2011, 14:59
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ecco la foto
http://img10.imageshack.us/img10/5636/dsc2157i.jpg
come dicevo il collettore é allìinterno del gruppo termico e il carburatore tramite la plastica del coperchio ,anch'essa integra ,poggia su una guarnizione e stop..
So' cosa intendi,infatti gli stessi sintomi, piu o meno,me li dava un motosega,con collettore in gomma crepato,quando accelleravo wuuoon si spegneva..
Cambiato collettore ,tutto tornato alla perfezione..

Ma in questo caso, non credo ci siano perdite d'aspirazione dal collettore o guarnizioni..

Se servono altre foto ,basta chiedere ;)


24/06/2011, 15:47
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allora se non ti scoccia,poggia il carburatore al cilindro e fa una foto,così non vedo niente :)


24/06/2011, 16:25
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