|
|
|
Cambiare le fasce o cilindro+pistone "Decespugliatore"
Autore |
Messaggio |
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
eracles ha scritto: http://img807.imageshack.us/img807/5427/dsc2167z.jpg" target="_blank Questa é la spaccatura che ho visto smontando il cilindro con ancora il pistone bloccato dentro http://imageshack.us/f/715/dsc2168s.jpg/" target="_blank Qusta é invece dopo averlo estratto,quindi probabilmente queste spaccature sono dovute alle martellate per farlo uscire..Ma magari una fascia l'ho intravista rotta dallo scarico Cmq tengo a precisare che prima del montaggio l'ho unto con olio passandolo con un dito nel cilindro e sul pistone e fasce dalle foto sembrerebbe che un rullino della gabbietta,quando hai smontato,è caduto di sotto,ha picchiettato il pistone sopra,fin quando non si è incastrato ed ha fatto il finimondo,sperando che non ha fatto danni anche sotto,non ti resta che rimontare il vecchio,ma devi controllare assolutamente che il tutto sia pulito,e prendi una gabbietta nuova,secondo me se la controlli manca qualche barretta.
|
09/07/2011, 11:12 |
|
|
|
|
eracles
|
Forse riesco a recuperare un pistone con fasce usato a 25 euro.. Da montare sul vecchio cilindro
La gabbietta é integra, non riesco a capire cosa possa essere successo,Vedendo la scaccatura in basso sembra che sia riconducibile a qualcosa nel collettore d'aspirazione,magari un pezzetto di fascia rotta durante il montaggio.. Però cavolo,é da anni che monto pistoni e non credo di averla rotta,poiche il pisstone scorreva libero senza impedimenti,e solitamente una fascia rotta si incastra in qualche luce e te ne accorgi...
come posso fare per il montaggio sucessivo che non capiti piu nulla del genere?
|
09/07/2011, 11:40 |
|
|
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
io non monterei un pistone usato su un cilindro usato,cmq,fa un'accurata pulizia,le fasce non sono uguali quindi accertati di mettere la giusta al posto giusto,controlla bene che i fermi dello spinotto stiano nell'alloggio ben fermi,ed ungi tutto di olio,non serve fare quelle miscele pazzesche,rischi di attaccare le fasce,controlla che l'albero non abbia subito danni. a presto
|
09/07/2011, 11:49 |
|
|