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Cambiare le fasce o cilindro+pistone "Decespugliatore" 
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Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
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Un'ultima cosa che non mi é chiara.."Se avete pazienza per spiegarmela" :D :D
Io sui dell'orto a getti, soffiavo nel ingresso del carburante e sentivo il passaggio dell'aria,invece quando la vaschetta era piena e il galleggiante premeva lo spillo ,chiudeva il passaggio e se soffiavo sentivo che era tappato..
Mentre nei carburatori a menbrana, quando soffi sono tappati e solo spingendo il diaframma verso l'alto si libera il passaggio.. Questo lo riesco a fare nei walbro che hanno un buchino che infilando qualcosa di piccolo con delicatezza riesci a far spingere il diaframma contro la molla che estrae lo spillo
Quindi in questi carburatori lo spillo si apre quando il diaframma viene spinto dal carburante verso l'alto in quale fase?

*parlo di diaframma che fa da gelleggiante questo http://img.alibaba.com/photo/311354352/ ... _.summ.jpg
*e soffiare con la bocca, non con il compressore


28/06/2011, 16:01
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Si,lo spillo compromette di parecchio il funzionamento del motore,e non è in una delle fasi che si apre,lo fa di continuo mantenendo sempre la vaschetta piena impedendo però un overflow, quello che accadeva invece nel tuo motore.

Adolfo


29/06/2011, 10:32
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Arrivato gruppo termico con ritardo di una settimana :shock:
Montato il tutto,con pistone rivolto con freccia sul cielo in direzione della luce dello scarico e provo ad accenderlo..
Parte ,ma nei pochi secondi che si scalda incomincia un tic tic...
Spengo subito sento che tirando l'accensione resta bloccato

Lo smonto e guardo dallo scarico e dal collettore d'aspirazione che le fasce sono integre e spingendo il pistone con un cacciavite si sblocca e tirando la cordicella sento che ha una buona compressione e scorre liscio..
Cosi rimonto e lo rimetto in moto..
TAC TAC E si spegne
Smonto il cilindro e vedo che il pistone ha uno squarcio alla base in corrispondenza della biella
E' bloccato il pistone e per liberarlo ho dovuto martellarlo,cosi si spaccano anche le fasce o gia erano rotte :shock: :shock:

Cosa devo fare? reclamare o ho fatto errori io ?


07/07/2011, 21:39
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http://img807.imageshack.us/img807/5427/dsc2167z.jpg
Questa é la spaccatura che ho visto smontando il cilindro con ancora il pistone bloccato dentro

http://imageshack.us/f/715/dsc2168s.jpg/
Qusta é invece dopo averlo estratto,quindi probabilmente queste spaccature sono dovute alle martellate per farlo uscire..Ma magari una fascia l'ho intravista rotta dallo scarico

Cmq tengo a precisare che prima del montaggio l'ho unto con olio passandolo con un dito nel cilindro e sul pistone e fasce


08/07/2011, 9:02
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accidenti che sfiga...
Non e' che montandolo ti e' rimasto qualcosa nel carburatore o nel vano biella (che so un truciolo ,un sassolino) che e' poi stato aspirato dal motore e ti ha spaccato il pistone nuovo?

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08/07/2011, 11:03
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Lo escludo, su queste cose sono molto preciso.. Adesso si ci sono trucioli e pezzetti di pistone e fasce dentro il vano della biella,ma prima di montarlo ho controllato e pulito tutto,dovendo cambiare anche la guarnizione,mi ero accertato che non ci finisse sporcizia all'interno

Si é proprio inchiodato il pistone,la prima volta dopo essersi raffredato ha ricominciato a scorrere,invece la seconda accensione si é bloccato totalmente,magari quella spaccatura l'ha fatta un pezzo di fascia rottto


08/07/2011, 11:55
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Iscritto il: 23/06/2011, 19:27
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cercando sul web ho visto questa storia analoga alla mia...infatti,anchi al primo smontaggio sentivo che il pistone scorreva senza candela e toccava quando si trovava nel pms..
Però queso dice che la prima accensione l'ha fatta con miscela al 20% ..
io non la sapevo questa cosa :o :o :o :o :o :o
http://www.baronerosso.it/forum/automod ... 4-6-a.html


08/07/2011, 12:13
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Messaggi: 1393
Località: Asti
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io non sono espertissimo di motori di questo tipo.
pero'' il tac tac che dici di aver sentito puo' essere o qualcosa che si e' infilato nel motore o uno dei segmenti che impunta sulle luci. Probabilmente il segmento si e' rotto e ha inchiodato il tutto.
I segmenti erano montati correttamente e il motore girava senza problemi a libero?
lo spinotto della biella era a posto? i seger non e' che si sono sganciati?

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08/07/2011, 12:50
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i segmenti prima di montarli sul pistone

hai guardato se entrando nel cilindro, sormontavano?

perche in gener eli fanno abbondanti , e prima di montarli se sormontassero a freddo(x cui figurati acaldo) li si lima un po..

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Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/07/2011, 13:07
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Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
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Formazione: diploma nautico
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Accidenti,mi sono riconnesso solo ora.
la gabbietta,è integra?
ciao


09/07/2011, 11:06
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