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Cambiare le fasce o cilindro+pistone "Decespugliatore"
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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una cosa importantissima che risolverebbe il tuo problema con 2 euro, togli lo spillo al carburatore,mettilo su un foglio bianco e fa una foto alla punta in gomma,vedrai che è li il problema
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24/06/2011, 16:31 |
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eracles
Iscritto il: 23/06/2011, 19:27 Messaggi: 22
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Purtroppo mi é difficile farti la foto del carburatore sul cilindro,perche c'é una plastica intermediaria che impedisce di vedere e fare una buona foto..Però ti assicuro che é integro ed ermetico http://desmond.imageshack.us/Himg233/sc ... res=mediumQuesto é lo spillo,se vuoi sapere se é ermetico anch'esso , io solitamete soffio nell'ingresso del carburante e poi premo la molla che solleva lo spillo. E in questo caso funziona bene,cioé soffiando,non esce finche non spingo la molla solleva spillo
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24/06/2011, 18:05 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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come immaginavo,il problema è lo spillo,si vede addirittura dalla foto che non è buono,lui non fermava il flusso di benzina,vuoi mettere la forza che fai tu e quella del semplice galleggiare sulla benzina???quello spillo è ultramorto ,si cambia quando ha appena un segno circolare...il tuo è consumato al massimo...ferma l'acquisto del gruppo e cambia lo spillo. ciao
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24/06/2011, 18:28 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
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il problema è lo spillo. Poi,non mi dire ad occhio se poi avete gli anelli per misurare,hai visto lo spillo? capisci quanta benzina si riversava nel motore anche da spento? conosco benissimo i piccoli motori,ho fatto il meccanico per l'intera gioventù,che intendi per scottato? quelle 4 "azzeccature"?non si spendono tutti quei soldi per un po di croste scusami. Il nostro amico mi deve scusare per il fatto di non aver pensato subito alla cosa più banale,ma che il problema era nel carburatore era elementare. p.s. una TURBOnave non ha pistoni Adolfo
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24/06/2011, 18:59 |
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eracles
Iscritto il: 23/06/2011, 19:27 Messaggi: 22
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Cambierò sia il gruppo termico che lo spillo.. Mi ero fissato sul pistone,perche era quello che il meccanico agricolo che tratta stihl aveva detto mettendolo solo in moto.. Senza smontarlo Dicendo che non l'avrebbe riparato e che ormai era esaurito Spero di arrivare a ripararlo
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24/06/2011, 19:56 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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è uguale al mio,che è di tutt'altra marca. Qui non si tratta di uno spillo segnato...quel carburatore lo spillo non l'aveva più,con conseguente fiume continuo di benzina che si riversa nel motore...il che ci porta a TUTTI i sintomi descritti...come fate a parlare di gruppo???io sono veramente esterrefatto...un pistone con le fasce libere...neanche incollate dall'incrostazione,e si capisce anche dalle foto che sono in ottima salute. Non avessimo trovato nessun problema...allora facciamo un trapianto totale e di sicuro risolviamo il problema,ma non lo si può pensare dopo aver visto quello spillo.
Rimonta col gruppo nuovo...non sostituire subito lo spillo...poi ci risentiamo. ciao
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24/06/2011, 20:22 |
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eracles
Iscritto il: 23/06/2011, 19:27 Messaggi: 22
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Grazie, i pezzi mi arrivano giovedi, purtroppo avevo fretta di ripararlo,altrimenti avrei preso prima lo spillo e fasce e se riscontravo altri problemi l'intero gruppo termico.Ma per ogni pezzo devo aspettare una settimana,quindi la cosa sarebbe andata troppo per le lunghe.. Cmq monterò prima uno e poi l'altro facendo delle prove,cosi si saprà dove è effettivamente la pecca.
Scusate la mia curiosita,ma se é lo spillo mal funzionante,dovrei avere la candela bagnata o nera? Perche all'ultimo test la candela era grigia e asciutta
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25/06/2011, 6:33 |
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eracles
Iscritto il: 23/06/2011, 19:27 Messaggi: 22
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Si sarei felice di avere il manuale d'officina, se puoi mandarmelo in mp te ne sarei grato
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25/06/2011, 6:34 |
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ciclero
Iscritto il: 20/05/2010, 12:11 Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
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eracles ha scritto: Grazie ad entrambi, i pezzi mi arrivano giovedi, purtroppo avevo fretta di ripararlo,altrimenti avrei preso prima lo spillo e fasce e se riscontravo altri problemi l'intero gruppo termico.Ma per ogni pezzo devo aspettare una settimana,quindi la cosa sarebbe andata troppo per le lunghe.. Cmq monterò prima uno e poi l'altro facendo delle prove,cosi si saprà dove è effettivamente la pecca.
Scusate la mia curiosita,ma se é lo spillo mal funzionante,dovrei avere la candela bagnata o nera? Perche all'ultimo test la candela era grigia e asciutta Niente di tutto questo,quando il motore è pieno di miscela non parte affatto,dando tanti colpi,butti tutto fuori dalla marmitta,e fin quando il motore gira ti sembra che quasi funzioni,ma la miscela è completamente sballata,quindi si può fermare con candela bagnata o con candela asciutta,non è rilevante. ciao
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26/06/2011, 23:02 |
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eracles
Iscritto il: 23/06/2011, 19:27 Messaggi: 22
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Oggi é arrivato lo spillo, per il gruppo termico devo aspettare giovedi Cosi ho deciso di fare una foto del vecchio e del nuovo per un confronto http://img38.imageshack.us/img38/5950/73161478.jpgPraticamente,quella piccola usura compromette il funzionamento? E la regola ,per ogni carburatore é che lo spillo deve avere ben marcato cosa ?
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28/06/2011, 15:38 |
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