Condivido il tuo orientamento, anche perché 15000m2 non sono pochissimi e con 120cm di barra falciante fai molto prima che con 50. Inoltre la barra falciante è a vista e se devi scansare un ostacolo o una pietra è più comoda.
Beh se è troppo ripido in discesa puoi avere problemi a tenerlo all'altezza desiderata e ad evitare che la lama si pianti nella terra. Per ovviare al problema però è sufficiente lavorare in senso trasversale e non longitudinale (cioè non in salita/discesa).
grazie, comunque e' bene che utilizzi un qualcosa che mi pulisca il piu' breve tempo possibile questo terreno, almeno una parte,poi magari vedro' di trovare altre soluzioni, altri accessori, e pensare che prima mi ero fissato della seconda ipotesi, poi ripensadoci....non mi importa se l'erba venga ridotta in mille pezzi, perche' intanto si disitegra lo stesso in breve tempo, idem per l'erbaccia varia
In alternativa recinta tutto e mettici un paio di caprette nane con un maschio... vedrai come ti tengono tutto pulito senza fatica e ti fanno pure capretti e latte Anche se vedo degli alberelli che sarebbero in serio pericolo con erbivori nel terreno!
Si infatti ci sono 700 alberi messi a dimora, anzi molti sono alti 20-30 cm. Forse tra 5 anni quando sono alti 2 metri minimo , potro' fare qualcosa del genere, giusto? oppure rosicchiano anche i tronchi?