Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 6:46

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Buongiorno, consiglio.. 
Autore Messaggio

Formazione: Perito
Buon lavoro!
Non lasciar crescere troppo l'erba e porta via lo sfalcio quando hai finito sennò la volta dopo non vai avanti neanche con le bestemmie.

Ciao

14/02/2009, 7:35
Profilo

toni67 ha scritto:
In alternativa recinta tutto e mettici un paio di caprette nane con un maschio... vedrai come ti tengono tutto pulito senza fatica :D e ti fanno pure capretti e latte ;)
Anche se vedo degli alberelli che sarebbero in serio pericolo con erbivori nel terreno!

se vuoi farlo è possibile utilizzando dei Shelter fotodegradabile alti min 150 cm, ottima soluzione e ammortamento sicuro della fatica.
ps valuta bene i costi, della falciatrice, della fatica e dei shelter.
Saluti Paolo

14/02/2009, 14:34
Profilo

paolo ha scritto:
toni67 ha scritto:
In alternativa recinta tutto e mettici un paio di caprette nane con un maschio... vedrai come ti tengono tutto pulito senza fatica :D e ti fanno pure capretti e latte ;)
Anche se vedo degli alberelli che sarebbero in serio pericolo con erbivori nel terreno!

se vuoi farlo è possibile utilizzando dei Shelter fotodegradabile alti min 150 cm, ottima soluzione e ammortamento sicuro della fatica.
Saluti Paolo

Di cosa si tratta?
Ho gia' acquistato la barra falciante doppia lama , vediamo un po' come andra' a finire, non ricordo bene i dettagli .....non so' se posso dire la marca
comunque l'ho acquistata nuova

16/02/2009, 14:14
Profilo

Tremor ha scritto:
Buon lavoro!
Non lasciar crescere troppo l'erba e porta via lo sfalcio quando hai finito sennò la volta dopo non vai avanti neanche con le bestemmie.

Ciao

Speriamo di no, guarda l'anno scorso in alcuni punti l'erbaccia e l'erba erano alte anche 1,5 mt, eppure pur lasciando tutto in loco, appena qualche mese dopo non ci sono rimaste tracce consistenti, anzi sembrava un campo pulitissimo, dalla foto poi si vede abbastanza bene

16/02/2009, 14:16
Profilo

Formazione: Perito
FANTOZZALBERO ha scritto:
Tremor ha scritto:
Buon lavoro!

Ciao

Speriamo di no, guarda l'anno scorso in alcuni punti l'erbaccia e l'erba erano alte anche 1,5 mt, eppure pur lasciando tutto in loco, appena qualche mese dopo non ci sono rimaste tracce consistenti, anzi sembrava un campo pulitissimo, dalla foto poi si vede abbastanza bene

Sì, l'appezzamento sembra pulito, ma con cosa l'hai falciato l'anno scorso?

16/02/2009, 19:23
Profilo

FANTOZZALBERO ha scritto:
paolo ha scritto:
toni67 ha scritto:

Saluti Paolo

Di cosa si tratta?
Ho gia' acquistato la barra falciante doppia lama , vediamo un po' come andra' a finire, non ricordo bene i dettagli .....non so' se posso dire la marca
comunque l'ho acquistata nuova

Sono delle protezioni idonee per le piante e costano ca 90 centesimi.
Parlane con un tecnico esperto vedrai la comodità di tale soluzione.

saluti Paolo

16/02/2009, 20:41
Profilo

toni67 ha scritto:

Saluti Paolo[/quote]
Di cosa si tratta?
comunque l'ho acquistata nuova[/quote]

Sono delle protezioni idonee per le piante e costano ca 90 centesimi.
Parlane con un tecnico esperto vedrai la comodità di tale soluzione.

saluti Paolo[/quote]
Si daccordo, pero' recintare tutto e' una spesa enorme, 1,5 ettari mi sembra un po' eccessivo, ok per la protezione che verrebbe sulle 700 euri, ma ripeto la recinzione non e' economicamente vantaggiosa!!??

17/02/2009, 23:26
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
Non conosco con precisione questi shelter ma non penso possano resistere alla curiosità e alle corna di 2-3 capre, o sbaglio?
D'altro canto se costano 90 centesimi non credo si possa pretendere molto. Probabilmente proteggono da lepri o conigli selvatici ma da un erbivoro piu grandicello come capre o pecore forse no. Correggetemi voi che li conoscete bene.

18/02/2009, 10:25
Profilo

Tony ciao,

Battutaccia, mica consiglio cavolate ahahaha scherzo

Allora gli Shelter sono + che idonei per la funzione indicata nel precedente messaggio, ne ho usati migliaia in piena montagna dove pascolavano mucche cavalli e orsi

(parlo del proggetto life orso Parco naturale Sirente)

Come mio solito dò indicazioni di massima, perchè nn reputo corretto entrare nei dettagli che riguardano competenze tecniche che a mio avviso devono essere pagate, da qui l'invito di rivolgersi ad un tecnico competente.

18/02/2009, 20:34
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Formazione: Ingegnere
Ciao Paolo,
scusami non conosco come sono fatti questi shelter per cui la mia era solo una domanda.
Ma se tu dici di averli usati anche dove c'erano animali ancora piu grossi andrebbero benissimo allo scopo, è chiaro.
Comunque il nostro amico ha detto di aver già preso la falciatrice quindi....

Però la tua è un'informazione buona a sapersi.

19/02/2009, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo