Buongiorno, ho bisogno di alcune informazioni. Ho visto che è possibile utilizare un banco sega con la presa di forza di un motocoltivatore o motozappa. Non so se è consentito inserire link a siti di produttori, quindi evito...
Quanti cv servono per far girare un attrezzo del genere? Altre cose cose da valutare...? il numero di giri richiesti per far lavorare la lama? il verso di rotazione?
Vedo che alcune motozappe/motocoltivatori hanno due prese di forza, una è quella che serve a far girare la fresa, l'altra di solito è descritta come pto a velocità fissa. E' utilizzabile con questi attrezzi? Il collegamento avviene mediante un cardano come si fa con i trattori?
chi ti propone l'acquisto del banco deve darti l'omologazione , oltre il libro di uso e manutenzione .
contatta direttamente la ditta che lo produce , x avere tutte le specifiche, se tergiversano escludi l'acquisto.. soprattutto se il marchio e' estero..
Grinto, nella tua qualità di moderatore ti comunico che ho ricevuto un'email relativa a questa discussione che a me - sinceramente - NON interessa per cui ritengo che sia stato un errore. Vogliate verificare! Il maiuscolo SOLO per evidenziare il problema!!!! Grazie & Buona serata Geo
grazie, mi mettero' a cercare qualcosa in rete da far vedere al mio tornitore.. attaccare la circolare, lo spaccalegna e altri ammenicoli del genere a un 80 cv fa un po' ridere...
prendi motore e trasmissione di un turbodaily, transit traz posteriore hai gia l'uscita del cambio con al flangia da metterci una pdf , devi solo carrerarlo..
e cosa mi costa?? il mio califfo ha rifatto l'albero della troncatrice del mio babbo, originale 70 euro piu' iva, con 10 euro me ne ha fatti 3 uguali... da 3 anni lavora. il motocoltivatore e' gia' a casa, sotto fresa e una specie di raschiatore per i passaggi tra i recinti delle lumache fatto in casa.. mi basta fare una staffatura per incastrare il motore che non salti a destra e sinistra e inventare un codolo pdf, senza scimunire e spendere soldi..
l'idea me la data il mio vicino , gia volevo mettere su un carrello un motore diesel , per nn star sempre li a tirar fuori 2 trattori x macinare , e anche un domani x bagnare con una piccola centrifuga , spaccalegna circolare, generatore di corrente ..