Per sistemare il mio terreno incolto, ed in particolar modo una porzione di 2000mq, che è quella che al momento mi interessa, sarei tentato di acquistare una "GRILLO Trimmer" (950€). Mi sembra un mezzo agile, anche se magari più lento sulle superfici pianeggianti ampie, ma più versatile per raggiungere porzioni di terreno più difficili. A parte qualche pinetto, ci sono parecchi arbusti spinosi che non superano il 1 - 1,5cm di diametro. L'ho confrontato con una falciatrice (1450€) e con un motocoltivatore della stessa marca (1950€), ma si arriva a spendere il doppio, anche se con l'accessorio della fresa nel configurazione più costosa.
Mi è stato anche proposto il "Climber" della Grillo, ma li si superano i 3000€. Il terreno è terazzato e poco pendente, ma a tratti ci possono essere situazioni in cui un trattorino potrebbe toccare, oltretutto col trattorino certi passaggi sarebbero impossibili. Sono ancora piuttosto inesperto, ma penso che forse sia meglio puntare a qualcosa che possa offrire un ventaglio d'azione maggiore, anche a scapito di performance minori, e quindi punterei sul "Trimmer".
Qualcuno ha già provato qualcuna di queste macchina, o altre, e ha qualche suggerimento?