Chiedo a voi esperti: Ho un tagliaerba di una decina di anni fa, l' ho pulito e ora voglio provare a metterlo in moto per utilizzarlo. Non ho le istruzioni e ho fatto 2 foto. da queste foto si può capire se va a benzina super, al 2%, al 5% o diesel?
E' un motore quattro tempi a benzina.....quella che usata per le auto va benissimo.....ricordati di controllare l' olio e di aggiungerlo che è in serbatoio a parte e non va miscelato con benzina come nei motori a 2 tempi
Mi sono trovato un olio della Q8 RALLYE SAE 15W-40 dove c'è scritto: Lubrificante multigrado di qualità, per motori aspirati o turbocompressi, alimentati a benzina o GPL. Consente lunghe percorrenze e protegge il motore nelle diverse condizioni climatiche.
Quest'olio non va bene? devo comprare quello per motori 4 tempi giusto?
E ho notato che la candella alla punta, quando tolgo la pipetta, è un pò arrugginita. Come la pulisco?
UN 10W 30 sarebbe meglio anche perché è quello consigliato dalla briggs e stratton se non ricordo male.....se trovo il mio manuale te lo faccio sapere meglio. Però c'è chi usa pure quello che hai tu. La candela sarebbe meglio cambiarla