|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Aiuto, atomizzatori o irroratori?
Autore |
Messaggio |
iamhu1969
|
Un saluto a tutti, mi chiamo Luigi sono un nuovo iscritto e vivo in provincia di Foggia. La mia attività è di produzione e vendita diretta al consumatore di ortaggi e frutta. Visto che cerco di offrire un prodotto il più "pulito" possibile, uso fitofarmaci biologici di contatto (non uso prodotti chimici ad azione sistemica o translaminare). Fino ad oggi ho usato la classica pompa a spalla, ma i risultati (penso) non sono buoni quando la vegetazione è molto folta visto che il farmaco deve investise le foglie sia superiormente che inferiormente. Quindi ho pensato di acquistare un atomizzatore a spalla. Il mio dubbio è sul suo principio di funzionamento, cioè può essere dannosa per la pianta considetata la velocità dell'aria? O devo optare per un irroratore a spalla motorizzato? Grazie.
|
02/07/2014, 21:27 |
|
|
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3191 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Io con l'atomizzatore mi trovo bene e non ho grossi problemi con le piante (vigna), tieni presente che la velocità del motore e di conseguenza la velocità del flusso d'aria in uscita è regolabile. Forse per gli ortaggi ti conviene continuare con la pompa a spalla però
|
03/07/2014, 11:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|