Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 16:07

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Aiuto Aiuto!!! ho un decespugliatore col malocchio!!!! 
Autore Messaggio

:o
Ciao a tutti,
PER L'ENNESIMA VOLTA HO DOVUTO PORTARE IL decespugliatore (un McCulloc a scoppio da 32 con doppio manico) dal meccanico, continuava ad ingolfarsi e non c'era verso di farlo partire.
Il meccanico mi ha detto che e' un problema di pistoni, e che alla fine non conviene piu' aggiustarlo, visto che e' fuori garanzia. Ora mi ha proposto di rottamare il mio McCulloc e di prendere un Blue Bird nuovo da 42 (mi pare sia quella la cilindrata) a €200... Vi sembra un buon affare?

06/11/2015, 10:18
Profilo

McCulloc, è un difetto congenito. il primo anno vanno bene, dopo non c'è più verso di farli partire. non è un problema di pistoni solitamente ma di carburatore. potrebbe anche esserlo, un pistone rovinato non fa compressione.

200€ per un 42cc è svenduto. conta che macchine semi-professionali di marchi blasonati costano almeno il doppio.
dipende poi che uso ne fai. se lo devi usare spesso è un conto, se lo usi 2/3 volte all'anno un'altro.
te lo garantisce e quanto?

06/11/2015, 11:19
Profilo

Se lo vende a 200 euro dovrebbe essere la serie super economica della bluebird, non è granchè e neanche può esserlo visto che a quel prezzo si trovano decespugliatori da 25cc o giù di lì.
Se lo usi davvero poco può essere una scelta, se invece ci fai qualche decina di ore l'anno meglio spendere qualcosa di più.

07/11/2015, 9:58
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Veramente sono così ostici sti decespugliatori? :roll:
Da dove scrivi violetta?

Ciao

07/11/2015, 14:53
Profilo

come detto sulle motoseghe io sono per le cose serie si spende un pò di più ma pochi problemi a meno che queste macchine non si usino come giocattoli o poco più poi ognuno fà la sua scelta

07/11/2015, 22:56
Profilo

Grazie per le risposte,
Il decespugliatore lo usiamo almeno 2 volte al mese, quindi da quello che mi dite ė meglio passare ad uno nuovo con caratteristiche migliori?
Cosa mi consigliate? Abbiamo 3000 mq di terreno. Posso spendere fino a 350€ .
Che stress stai macchinari!!!!!! E poi voglio fare un orso per imparare ad aggiustarli, o almeno a fare lepri e riparazioni, perché trovo insopportabile non avere la più pallida idea di come funziona un oggetto!!!

10/11/2015, 10:08
Profilo

violetta79 ha scritto:
voglio fare un orso per imparare ad aggiustarli, o almeno a fare lepri e riparazioni

:shock: Su orsi e lepri non posso aiutarti...
Scherzi a parte, per 3mila metri quadri da fare tutti col decespugliatore ci vuole qualcosa di decente. 350 euro non sono moltissimi ma, visto che sfalci spesso non dovresti trovare erba molto alta, quindi un buon 35cc dovrebbe andare. Vedi un po' che marchi trattano i concessionari nei dintorni: Efco/Oleomac ha macchine di buon rapporto qualità-prezzo e probabilmente rientri nella spesa prevista. Oppure puoi cercare le macchine motorizzate Kawasaki ( TJ35 ).
Echo/Shindaiwa sono ancora meglio ma temo che si salga sui 400 euro o più per una macchina oltre i 30cc, anche gli Active non sono economici. Anche Stihl e Husqvarna si fanno pagare bene e con 350 euro, salvo offerte speciali, si trovano solo macchine sui 30cc o meno. Ecco, se trovi a quel prezzo l'Husqvarna 233rj, potrebbe essere tutto sommato adeguato.
Se puoi, resta sui modelli a manubrio (doppia impugnatura) che è più comodo per la schiena rispetto alla versione ad anello. Solo che, specie per le cilindrate medio-piccole, è difficile trovarli in pronta consegna, anzi, molti sono fabbricati solo in vesrsione a cloche.
Ovviamente se invece di solo erba devi tagliare roba impegnativa tipo sottobosco e rovi vecchi, ci vuole una macchina più tosta...

11/11/2015, 10:35
Profilo

Io mi sento "in dovere" di consigliarti il marchio ACTIVE, marchio solamente professionale, 100% prodotto e progettato in Italia.
Come costi siamo ovviamente alti, ma nella media. Io posso assicurarti che non ho mai visto un decespugliatore con la coppia che hanno gli Active, super potenti anche a basse cilindrate, non hanno alcun tipo di paragone con Husqvarna e simili.
Io mi sono comprato il modello 2.5 B da 24,5 cc. Che dire, macchina stupenda, solida, potente, con altissima coppia, parte ai primi colpi, 0 problemi, pochissime vibrazioni, carburatore Walbro WYC, testina B&V professionale con caricamento rapido brevettata Active,... Pesa solamente 5,3 kg, altro punto a favore... ;)
Se fosse per me ne comprerei 10! Mi sto trovando da favola! :mrgreen:
Io il mio Active l'ho preso in un concessionario autorizzato e l'ho pagato circa 350€ con 2 anni di garanzia ed è inclusa anche la bretella con sgancio rapido di sicurezza.

Ti lascio il link, se gli admin me lo permettono, così puoi vedere tutti i decespugliatori della casa Active: http://www.active-srl.com/it/catalogo/decespugliatori

Spero di esserti stato utile.
Saluti, Francesco.

18/11/2015, 0:53
Profilo

Salve, è un bel problema quando si guasta il motore, forse conviene lasciar perdere e non ripararlo. Però per il nuovo conviene pensarci bene, attualmente ACTIVE è ottimo, ma anche OleoMac, Honda, Subaru Robin.
Per affidabilità, 5 anni fa ho optato per un GX35 4 tempi e fino ad ora va una meraviglia, ma ho preso il modello originale Honda Power, non un assemblato. Si chiama UMK.
Ho provato da un amico il modello BC300S nuovo, una bomba e non cosa poi tanto.
Un saluto, buone feste !

03/01/2016, 2:04
Profilo

Io prima di buttarlo proverei a vedere come sono messe le membrane del carburatore.
Quelle del mio McCullock a zaino, prese nuove, meno di 12 €.
Purtroppo in questi casi o fai da solo, o spendi in manodopera molto più del valore del ricambio.
Ecco perchè ti dicono che "non conviene" ripararlo.

03/01/2016, 17:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo