Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 9:28

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ACQUISTO prima motozappa/motocoltivatore 
Autore Messaggio

Salve a tutti ragazzi! mi servirebbe il vostro sempre gentile e prezioso aiuto...ho appena aperto un'azienda agricola a regime di esenzione, ho circa 4 fasce di terra lunghe 10/15 metri e larghe 2,50/3 metri da adibire alla coltivazione!
non ho nessun mezzo per poter arare e a mano è davvero tosta, gli anni scorsi è venuto un amico col trattore e la fresa ma vorrei cercare di rendermi indipendente.
Ho girato qualche rivenditore di macchine agricole ma ho un pò di confusione su cosa indirizzarmi...il mio budget non è molto alto ed essendo all'inizio non vorrei svenarmi subito ma comunque fare un acquisto intelligente e che mi possa durare.

mi è stato detto da un rivenditore che non mi conviene scendere sotto i 1500 (per me sono già tanti) e mi ha consigliato macchine tipo Goldoni Twist 11 oppure un BCS 730 usato completo di fresa a circa 1200 euro.

un altro rivenditore mi ha detto che effettivamente il terreno che ho da curare non è molto perciò posso arrangiarmi con un EFCO MZ 2080r (680 euro), macchina hobbystica/professionale che dovrebbe bastare per la mia metratura da lavorare.
tengo a precisare che al primo rivenditore ho fatto presente la proposta dell'EFCO e mi ha detto che con una macchina così non ci farei niente e sarebbero soldi spesi male.

Secondo voi mi conviene prendere una motozappa oppure un motocoltivatore in maniera da avere la possibilità, in futuro, di comprare accessori da utilizzare (falciatrice ecc...)??

voi cosa mi consigliate? sono nuovo in materia perciò vi chiedo cortesemente ti essere più precisi possibili!

GRAZIE INFINITE!

14/02/2013, 13:20
Profilo

Non c'è dubbio!
MOTOCOLTIVATORE!!!
trovi delle belle occasioni già con 1000€.
Vaga sul web e cerca nei vari siti di annunci, non cercare marche strane, rimani sul nostrano(pasquali, grillo, lombardini) e se possibile cerca su motori a gasolio.
Non risparmiare sul peso, in aratura o con la fresa qualche kiletto in più non guasta.

14/02/2013, 14:40
Profilo

Grazie mille! quindi dici di evitare la efco motozappa o comunque una qualsiasi motozappa? il mio budget attuale non supera i 700 euro e sarebbe sicuramente più abbordabile...conviene aspettare e prendere un attrezzo qualitativamente superiore?

Grazie ancora

14/02/2013, 23:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Compra un motocoltivatore ma d'occasione, se ne trovano facilmente....

Ciao

14/02/2013, 23:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]