Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: Acquisto decespugliatore

27/05/2017, 22:11

kentarro ha scritto:io ho un 4mix della shindaiwa il T3410X. il gioco valvole lo regoli una volta sola. come consumi è leggermente migliore di un due tempi pari cilindrata. vibra però di più, solo le valvole che aprono e chiudono di continuo fanno delle vibrazioni.
pensa che quello stihl è un 36cc ma lo uso come tagliasiepi,potatore,montando l'asta decespugliatore va bene solo come tagliabordi non di più,basta un 30cc due tempi che è già di gran lunga migliore nel taglio di erba,in pratica devi procedere molto lentamente altrimenti cala di giri,uso un filo quadro da 3mm..

Re: Acquisto decespugliatore

06/07/2017, 11:53

grazie ragazzi per le preziose dritte. In attesa della ferie, mi ci accingo ad ordinare il tanto agognato decespugliatore. Sarei propenso per il modello: Alpina modello TB 420 (42,7 cc) (189 € circa).


gianninettis ha scritto:Io in sottobosco uso con successo il coltello forestale rettangolare ma devi abbinarlo ad una visiera professionale in rete meglio se metallica e otoprotettori.

Non rimuovere assolutamente il carter di protezione della lama .

Se sono piccoli taglia da sinistra a destra e viceversa . Se sono grossi prendili dall'alto in basso che tribuli meno


hai mai provato il coltello trituratore?..[/quote]
Pollicinoboscaiolo ha scritto:Io uso questo tipo http://www.macalusomacchineagricole.it/ ... 017817.jpg" target="_blank" target="_blank" target="_blank

no uso l'altro tipo https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 7299957561" target="_blank" target="_blank" target="_blank perchè da noi si lavora spessso in area golenale e ci sono troppi rischi di impatto


non sapevo dell'esistenza di questo altro tipo di lama, do un'occhiata...se il disco in dotazione del decespugliatore non è ideale per i rovi... cerco qualcosa di più adatto per questi fastidiosissimi infestanti :roll:

Re: Acquisto decespugliatore

06/07/2017, 15:41

occhio, è una cinesata da bricocenter
Rispondi al messaggio