Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 10:08

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Acquisto decespugliatore 
Autore Messaggio

Formazione: maturità classica
FraSandro ha scritto:
Grazie per le dritte. Quindi, 42 cc...qualche marca in particolare? Eventualmente per i rovi ci vuole il disco,giusto? la bobina con i fili non va bene...

Io in sottobosco uso con successo il coltello forestale rettangolare ma devi abbinarlo ad una visiera professionale in rete meglio se metallica e otoprotettori.

Non rimuovere assolutamente il carter di protezione della lama .

Se sono piccoli taglia da sinistra a destra e viceversa . Se sono grossi prendili dall'alto in basso che tribuli meno

20/05/2017, 22:30
Profilo

Formazione: perito agrario.
Io in sottobosco uso con successo il coltello forestale rettangolare ma devi abbinarlo ad una visiera professionale in rete meglio se metallica e otoprotettori.

Se sono piccoli taglia da sinistra a destra e viceversa . Se sono grossi prendili dall'alto in basso che tribuli meno[/quote]

hai mai provato il coltello trituratore?..

21/05/2017, 21:26
Profilo

Formazione: maturità classica
gianninettis ha scritto:

Se sono piccoli taglia da sinistra a destra e viceversa . Se sono grossi prendili dall'alto in basso che tribuli meno

hai mai provato il coltello trituratore?..[/quote]

Io uso questo tipo http://www.macalusomacchineagricole.it/ ... 017817.jpg

no uso l'altro tipo https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 7299957561 perchè da noi si lavora spessso in area golenale e ci sono troppi rischi di impatto

22/05/2017, 10:18
Profilo

Scusate ancora una cosa, può valer la pena spendere qualcosa di più ma puntare su un 4 tempi ? Ho visto che con 360 euro la Stihl ha in offerta il FS 89 R, il prezzo sarebbe fuori budget ma vorrei capire la differenza, vedo che in realtà ha anche meno cilindrata del fs 120 r, c'è molta differenza fra i due ?
Grazie mille

22/05/2017, 23:21
Profilo

i 4 tempi pesano di più e sono meno potenti,l'unico vantaggio è di non dover preparare la miscela..

25/05/2017, 23:30
Profilo

gianninettis ha scritto:
i 4 tempi pesano di più e sono meno potenti,l'unico vantaggio è di non dover preparare la miscela..

sicro?
la stihl produce il c4mix, un 4 tempi a miscela.
la grinta è meno decisa di un 2 tempi ma la potenza c'è. vibra molto di più avendo le valvole che aprire e chiudere.

26/05/2017, 22:34
Profilo

Esatto il fatto che stihl produce 4t a miscela, ma come vibrazioni e rumore i 4t sono generalmente meglio rispetto ai 2t.

27/05/2017, 8:47
Profilo

kentarro ha scritto:
gianninettis ha scritto:

sicro?
la stihl produce il c4mix, un 4 tempi a miscela.
la grinta è meno decisa di un 2 tempi ma la potenza c'è. vibra molto di più avendo le valvole che aprire e chiudere.

quel motore lo ho io,sono giardiniere,ho il sistema kombi con tutti gli attrezzi e corpo macchina km 130r..

il paragone lo posso fare con il mio dece piccolino che avevo prima del kombi e cioè l'active 2.9L..

bene l'fs 130r della stihl comprandolo senza sistema kombi ma come normale decespugliatore viene di listino 530 euro e pesa 5.9 kg

l'active scontato viene sulle 340 euro,pesa 4.8 kg
ed anche se dichiarano 1.7 cv invece dei 1.9 cv della stihl nell'erba fa meno fatica l'active,se ci aggiungi pure che i 4 mix hanno più manutenzione dei 2 tempi perchè ci devi regolare il gioco valvole allora è da scartare sicuramente..

un'altro motore 4 mix invece che posseggo ma con una soddisfazione migliore del dece della stihl è il soffiatore della shindaiwa eb 8520rt,dato che oltre lui ho anche un echo pb 770,in questo caso lo shindaiwa è un po più potente,pesa circa uguale,più silenzioso ma calcola anche che è un 80cc,l'echo un 63cc..

27/05/2017, 17:03
Profilo

belluno ha scritto:
Esatto il fatto che stihl produce 4t a miscela, ma come vibrazioni e rumore i 4t sono generalmente meglio rispetto ai 2t.

posseggo il sistema kombi stihl,ma come dece vero e proprio il 4 mix della stihl non lo prenderei non solo come vibrazioni,ma proprio come rapporto peso/potenza/prezzo,che un buon 2t di altra marca vince ad occhi chiusi..

27/05/2017, 17:07
Profilo

io ho un 4mix della shindaiwa il T3410X. il gioco valvole lo regoli una volta sola. come consumi è leggermente migliore di un due tempi pari cilindrata. vibra però di più, solo le valvole che aprono e chiudono di continuo fanno delle vibrazioni.

27/05/2017, 21:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo