|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
spolporapid
Iscritto il: 23/02/2015, 17:06 Messaggi: 286 Località: Provincia di Napoli
|
Salve, nel mio vicoletto dove abito sul ciglio della strada (non asfaltata) sono soggetto sempre alla crescita di erba che devo tagliare, da qui ho pensato all'acquisto di un decespugliatore, ma volevo da voi esperti una delucidazione, tra l'acquisto di un 25cc. 43cc,o un 52cc poi con manico a manubrio o delta, premesso che l'erba da tagliare non'e molta e solo quello che trovo nei 50mt di stradina, e i prezzi che ho visto si aggirano sui 90€ sia del 25cc che il 52cc sono quasi uguali, quale mi converrà comprare? Grazie.
|
05/08/2016, 21:53 |
|
|
|
|
belluno
|
In pratica devi tagliare i bordi a lato strada per una cinquantina di metri, solo erba o anche rovi,piantine? Dato il prezzo, sicuramente hai visto decespugliatori di bassa qualità, personalmente li sconsiglio perché danno spesso problemi oltre a durare relativamente poco. Con 200 euro trovi macchine sui 25cc circa ma di qualità ben diversa, più longevi (per il tuo uso probabilmente durano decenni) e che solitamente non danno fastidi.
|
05/08/2016, 23:23 |
|
|
dorado
Sez. Industria Enologica
Iscritto il: 09/12/2014, 14:56 Messaggi: 226 Località: Provincia di Trento
Formazione: Geometra
|
Come ha detto belluno sui prezzi che hai visto sicuramente sono macchine cinesi di bassa qualita...se hai solo erba e niente rovi potrebbero anche andar bene tali macchine, bada pero che e come prendere un terno al lotto...se sei fortunato la macchina funzionera, se sei sfortunato dopo 20 minuti si rompe qualcosa e se trovi i pezzi di ricambio costano piu della macchina nuova...anche se funziona, non ti dura piu di due anni...se invece vuoi una macchinetta decente sui 200 euro ne trovi, mi viene in mente ad esempio echo srm 222esl oppure oleomac sparta 250s che costa qualcosina in piu...tutto il ragionamento e basato sul fatto che tu debba tagliare solo erba e non rovi, altrimenti bisogna pensare ad altre macchine.
_________________ "Di quello che senti non credere a nulla, di quello che vedi credi solo alla metà"
|
05/08/2016, 23:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Una diserbata ogni tanto? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/08/2016, 7:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|