|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
salvocin
|
Buongiorno a tutti, ho problemi con lo smaltimento della legna di potatura. Ho un agrumeto a Palermo di circa 4 mila mq con all'interno anche alberi di nespole. Vorrei comprare un biotrituratore ma ne ho visti da Leroy Merlyn e non mi hanno convinto. Il mio timore è che la legna di agrumi e nespole, che è abbastanza dura, incontri difficoltà nella triturazione. Qualcuno di Voi ha esperienza in merito e sa darmi qualche consiglio ? Grazie Salvo
|
10/04/2024, 21:24 |
|
|
|
|
giosp
|
Conviene andare su modelli abbastanza potenti, magari cercandoli usati. Io per l'oltiveto ho il Tritone Sprint della Ceccato, il modello a corrente elettrica, e devo dire che funziona bene. Non ho però elementi per dirti se quelli in vendita da Leroy Merlin siano validi o meno. Ad occhio anche a me non convincono molto soprattutto perché il taglio è dato anche dall'inerzia del volano azionato dal motore che deve essere abbastanza pesante.
Il biotrituratore comunque ti cambia la vita: non devi accendere fuochi, puoi smaltire quindi le potature in qualsiasi periodo dell'anno e puoi suddividere il lavoro anche in brevi interventi. Inoltre il cippato è fantastico come fertilizzante e come antierbacce naturale. Quindi la portatura è completamente riciclata.
|
11/04/2024, 17:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|