Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: Abbacchiatori pneumatici e motocompressori a confronto

25/11/2013, 8:34

Perché sono da preferire i diesel?

Re: Abbacchiatori pneumatici e motocompressori a confronto

27/11/2013, 22:32

In passato i motori diesel hanno dimostrato maggiore affidabilità rispetto ai motori a miscela. Ma non conoscendo i nuovi motori a benzina non posso consigliarteli o sconsigliarteli.

andromeda ha scritto:Solitamente le specifiche riguardo ai550 Lt e di 1400 giri ,la pto dovrebbe stare sopra i 400/450 poi chiaramente dipende se è 1 -2-3 abbachiatore la valvola della messa a vuoto e tarata a 10bar il regolatore tarato a 7bar


Se sei sicuro che facendo lavorare il gruppo pompante senza superare il numero di giri nominale 3 abbacchiatori funzionano bene c'è poco da discutere. Giusto per curiosità quali abbacchiatori usi?

Re: Abbacchiatori pneumatici e motocompressori a confronto

14/01/2014, 12:08

Io non conosco le vostre situazioni ma conosco abbastanza bene diversi tipi di abbacchiatori avendo 2300 olivi.
Noi sono più di 10 anni che lavoriamo con abbacchiatori pneomatici della campagnola ma rovinano molto gli olivi e al più presto voglio sostituirli con i mambo della Zanon con le bacchette in carbonio che rovinano molto meno e raccolgono molto di più.
Sicuramente comunque penso di prenderli a batteria, gli utilizzo ormai da 3 anni e sono molto più comodi, non hai il casino nel compressore nelle orecchie tutto il giorno e con una batteria usata da macchine lavori tranquillamente una giornata.
Considera che il compressore di cui hai bisogno non consuma poi pochissimo e se pensi di tenerlo acceso per qualche mese all' anno alla fine spendi parecchio in carburante inoltre non è che sono proprio leggeri da portare a spasso per i campi.
Io ne ho uno attaccato ad un trattore 30cv, mi servono circa 8 litri di gasolio al giorno (che alla fine non sono neanche troppi) ma non vedo l' ora di passare alle batterie!

Re: Abbacchiatori pneumatici e motocompressori a confronto

22/01/2014, 22:16

Matteo1986 ha scritto:Noi sono più di 10 anni che lavoriamo con abbacchiatori pneomatici della campagnola ma rovinano molto gli olivi e al più presto voglio sostituirli con i mambo della Zanon con le bacchette in carbonio che rovinano molto meno e raccolgono molto di più.
Sicuramente comunque penso di prenderli a batteria...


Ma il Mambo c'è anche in versione elettrica? Oppure parli dell' Olivar Eletric?

Re: Abbacchiatori pneumatici e motocompressori a confronto

05/02/2014, 8:37

Parlo del Mambo Karbonum, certo che esiste anche elettrico, e sinceramente ci troviamo molto bene!
Rispondi al messaggio