|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Peso specifico dell'humus.
Autore |
Messaggio |
GiuliCant
|
Come tutti quelli che devono fare investimenti da reddito, cerco di mantenermi informata sul mercato dell'humus, i vari competitor, i prezzi di vendita. Più volte mi è capitato di vedere una disparità di prezzo veramente eccessivo, rapporti anche di 20:1, non solo, sono rimasta colpita anche dal peso specifico di alcuni prodotti, 25lt sviluppano 10kg, è mai possibile? Ricordo di aver letto da qualche parte che il peso volume dell'humus non deve essere inferiore a 0,55. Voi allevatori che producete humus cosa ne pensate? Grazie mille Giulia
|
24/08/2017, 13:25 |
|
|
|
|
ingenuus
Sez. Lombricoltura
Iscritto il: 09/03/2011, 15:29 Messaggi: 857 Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
|
GiuliCant ha scritto: Come tutti quelli che devono fare investimenti da reddito, cerco di mantenermi informata sul mercato dell'humus, i vari competitor, i prezzi di vendita. Più volte mi è capitato di vedere una disparità di prezzo veramente eccessivo, rapporti anche di 20:1, non solo, sono rimasta colpita anche dal peso specifico di alcuni prodotti, 25lt sviluppano 10kg, è mai possibile? Ricordo di aver letto da qualche parte che il peso volume dell'humus non deve essere inferiore a 0,55. Voi allevatori che producete humus cosa ne pensate? Grazie mille Giulia Un metro cubo (1000 litri) di humus di lombrico con un'umidità tra il 45 e il 50% ha un peso di circa 600 kg
_________________ «Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it Twitter:@lombricolturabf FB: lombricoltura.bellafarnia
|
24/08/2017, 15:08 |
|
|
GiuliCant
|
Effettivamente ho trovato humus di aziende con il peso specifico di 0.67, quindi 670 kg al metro cubo che telefonicamente mi spiegavano le differenze fra i vari humus. Mentre aziende che avevano peso specifico di 0.40 quando il mio compagno ha chiesto il motivo di un peso specifico così basso hanno riagganciato direttamente il telefono e non hanno più risposto alle nostre telefonate. Bella gente abbiamo nel settore. Giulia.
|
12/09/2017, 21:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|