Ciao a tutti
ieri la nostra azienda ha ricevuto il premio speciale oscar green regione lombardia promossa da codiretti giovane imprasa.
Penso che questo sia un traguardo importante sia per noi che per tutti lombricoltori:
- Per noi: bhe siamo partiti nel 2011 con 100 mq senza nessun tipo di supporto e consulenza ed a oggi abbiamo 1000mq di lettiere produttive + altre 1000mq che saranno messe a settembre e quindi inizieranno a produrre dal 2016. Ah dimenticavo i 100 mq di lettiere destinate a produrre lombrichi da pesca. Tutto questo senza ricevere consulenze o leggere manuali, ma solo con il buon senso. Questo a dimostrazione che è vero i libri e manuali possono darti una mano, ma alla fine dei conti è l'esperienza sul campo che fa tutto.
- Per la lombricoltura in generale: Finalmente anche l'opinione pubblica e gli agricoltori iniziano a capire il lavoro fondamentale dei lombrichi e soprattutto che la concimazione chimica o l'uso dei compost da rifiuti non è l'unica via, ma anzi causa solo danni. Quando abbiamo iniziato ci siamo scontrati più volte contro un muro di gomma da parte delle aziende agricole, in quanto erano convinti che sono con utilizzo del chimico si potesse fare quantità. Bhè posso dire che oggi abbiamo sempre più richieste di humus, anche da parte di quelle azienda che inizialmente ci hanno chiuso la porta in faccia.. Se non sono soddisfazioni queste
Bhè se siete interessati vi ho messo il link dell'articolo che parla della premiazione ...=)
http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.11697110