Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 10:16

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Lombricoltura premiata all'Oscar green regione lombardia 
Autore Messaggio

Formazione: laureata in tecnologie delle produzioni animali e sicurezza degli alimenti
Ciao a tutti
ieri la nostra azienda ha ricevuto il premio speciale oscar green regione lombardia promossa da codiretti giovane imprasa.
Penso che questo sia un traguardo importante sia per noi che per tutti lombricoltori:
- Per noi: bhe siamo partiti nel 2011 con 100 mq senza nessun tipo di supporto e consulenza ed a oggi abbiamo 1000mq di lettiere produttive + altre 1000mq che saranno messe a settembre e quindi inizieranno a produrre dal 2016. Ah dimenticavo i 100 mq di lettiere destinate a produrre lombrichi da pesca. Tutto questo senza ricevere consulenze o leggere manuali, ma solo con il buon senso. Questo a dimostrazione che è vero i libri e manuali possono darti una mano, ma alla fine dei conti è l'esperienza sul campo che fa tutto.
- Per la lombricoltura in generale: Finalmente anche l'opinione pubblica e gli agricoltori iniziano a capire il lavoro fondamentale dei lombrichi e soprattutto che la concimazione chimica o l'uso dei compost da rifiuti non è l'unica via, ma anzi causa solo danni. Quando abbiamo iniziato ci siamo scontrati più volte contro un muro di gomma da parte delle aziende agricole, in quanto erano convinti che sono con utilizzo del chimico si potesse fare quantità. Bhè posso dire che oggi abbiamo sempre più richieste di humus, anche da parte di quelle azienda che inizialmente ci hanno chiuso la porta in faccia.. Se non sono soddisfazioni queste

Bhè se siete interessati vi ho messo il link dell'articolo che parla della premiazione ...=)
http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.11697110

www.agrilombricolturaterraviva.it

30/06/2015, 12:52
Profilo WWW

Formazione: diplomato
sinceri complimenti bravi

30/06/2015, 15:03
Profilo

Formazione: laureata in tecnologie delle produzioni animali e sicurezza degli alimenti
Grego ha scritto:
sinceri complimenti bravi

Grazie mille per i complimenti =)

www.agrilombricolturaterraviva.it

08/07/2015, 17:50
Profilo WWW

Complimenti...credo vi contatterò avendo in mente di avviare una simile attività nel milanese. Ciao

21/11/2015, 11:18
Profilo

Formazione: PERITO AGRARIO
vucko73 ha scritto:
Complimenti...credo vi contatterò avendo in mente di avviare una simile attività nel milanese. Ciao

Grazie, poter portare l'attività della lombricoltura al centro dell'attenzione, anche se per poco, è un bel riconoscimento per tutti noi che ci crediamo e la portiamo avanti in modo trasparente e verificabile. Ti aspetto quando vuoi in allevamento, il miglior sistema è andare in allevamento a vedere come funzionano le cose e se le cose che si dicono sui siti internet siano verificabili

25/11/2015, 15:01
Profilo WWW

Formazione: perito agrario
Concordo pienamente.
Sono del parere che le aziende che non permettono le visite in loco hanno qualcosa da nascondere.
La mia azienda è sempre aperta a chiunque voglia visitarla, non vi posto qui il mio link per ovvie ragioni, intanto se volete visitarla virtualmente mandatemi un messaggio privato e vi comunico l'indirizzo per accedere al sito che ho aperto da poco, ci sono foto delle sperimentazioni su alcune colture agricole e su piante ornamentali, foto delle lettiere, foto del prodotto che produciamo oltre a tante informazioni utili.

26/11/2015, 12:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]