Ciao, i lombrichi sono un concentrato di proteine. Frullando gli scarti organici di origine vegetale renderesti il processo di fermentazione più veloce e soprattutto omogeneo, il consiglio è di aspettare almeno una settimana prima di darli in pasto ai lombrichi. Facci sapere come va
patty81 ha scritto:
Ho dovuto portare una mia gallinella dal veterinario, e notando la sua eccessiva magrezza mi ha consigliato di darle le tarme del miele(che ho fatto, e sono sparite tutte in meno di 3 minuti). Ho deciso di poter inserire più proteine animali nella loro dieta e ho pensato all'allevamento di lombrichi, ma non ho capito bene il nutrimento:so che i lombrichi mangiano materiale di scarto già decomposto, ma se frullassi direttamente il materiale fresco, non potrei evitare di dover aspettare? Ho un rettangolo di terra già delimitato(dentro c'era in lombrico di 20 cm che mi ha dato l'idea), pensavo di metterci sopra terriccio fresco, metterci la pappa, aggiungere i vermi e aspettare,Coprirei la superficie con una zanzariera... È fattibile?