Capito, beh diciamo che per ora faccio le cose in piccolo, quindi sdoppiare mi viene difficile. Comunque il terriccio che hanno è lo stesso da un mese, è fondamentale aggiungergli del terriccio ogni tanto oppure va bene anche se lasciato sempre lo stesso?
Comunque ora i miei lombrichi sembrano molto più attivi rispetto a qualche settimana fa, l'alimentazione è composta da fogli di giornale a pezzettini bagnati ( che ci son sempre nella lettiera) e buccia di mele bagnata che lascio per 5 giorni e poi la tolgo per evitare che arrivi la muffa. Bagno la lettiera una volta al giorno o al massimo ogni due giorni. La temperatura credo sia sui 15°C ma non dispongo di termometro adatto, idem per umidità.
te lo chiedo non perché temo la loro fuga. Se i lombrichi stanno bene non vanno da nessuna parte, ma perché facendo dei piccoli fori vicino al bordo superiore e su un coperchio potresti chiudere la scatola senza correre il rischio di farli soffocare limitando la diffusione di cattivo odore
In effetti potrebbe tornare utile. Ora gli ho messo della buccia di banana, la tengo per qualche giorno e vediamo che succede per quanto riguarda odori ecc.